Il consiglieri comunali materani del gruppo misto Angelo Lapolla e Rossella Rubino e il referente politico del gruppo misto Maridemo Giammetta hanno inviato alla nostra redazione una nota congiunta che contiene alcune riflessioni politiche a seguito delle dimissioni dell’assessore alle politiche sociali Marilena Antonicelli dopo la nomina del vice sindaco Eustachio Quintano. Di seguito la nota integrale.
Caro Sindaco,
Se la maggioranza scricchiola noi non siamo felici e neanche soddisfatti.
Potremmo facilmente dire che avevamo ragione che lo avevamo previsto ma non servirebbe a molto.
Proviamo invece, nel rispetto del mandato ricevuto, a rimettere in campo pratiche di umiltà e ragionevolezza politica che vadano oltre le diversità personali e possano convergere verso un unico obiettivo che é quello di valorizzare il momento che questa città sta vivendo, rendendolo più proficuo.
La politica, quella vera e nobile, che è l’unica che vogliamo fare deve indurci a proseguire nella strada intrapresa con un atteggiamento diverso rispetto a quello finora tenuto, che ha ignorato e sottovalutato preziose risorse, anche personali.
Ma possiamo ancora invertire la rotta, tutti insieme senza risentimenti a condizione che tu Caro Raffaello ne avverta il bisogno.
Nessuno deve ritenersi indispensabile, nessuno superiore, nessuno il primo della classe: o, marciamo e arriviamo tutti insieme all’ambizioso traguardo che ci siamo posti, tutti insieme, cosi come siamo partiti o é meglio gettare la spugna per evitare un KO mortale.
La nostra idea è nota; non vogliamo avere la presunzione di essere depositari della verità ma qualche buona idea e qualche buon consiglio possiamo darli.
Solo una nuova giunta, rinnovata, rappresentativa delle forze politiche presenti in consiglio, nei giusti proporzionali rapporti, è legittimata, rispettando il volere dei cittadini, a governare la Città.
I Cittadini hanno creduto in noi, e a loro va rivolto il nostro profondo rispetto.
Non deluderli Sindaco.
E soprattutto, Sindaco credici: una linea dura, tosta, non paga…
Maridemo Giammetta, referente politico dei consiglieri comunali del gruppo misto Angelo Lapolla e Rossella Rubino
In concreto volete il posto lasciato libero dalla Antonicelli? ditelo senza tanti giri di parole.