Domenica 13 novembre 2016 alle ore 11 a Matera in Piazza Vittorio Veneto il Comitato di Matera e Provincia per il NO con ANPI e L’Altra Europa con Tsipras organizza un pubblico comizio, tenuto dal Prof. Francesco, detto Pancho, Pardi.
Note biografiche su Francesco Pardi
Laureato in filosofia, docente geografia e urbanistica nella facoltà di architettura di firenze, autore di varie pubblicazioni su territorio e paesaggio, promotore insieme a tanti altri (Moretti, Flores ecc.)dei girotondi contro le leggi ad personam di Berlusconi (sul movimento ho scritto “La spina nel fianco” Garzanti, 2004),
promotore del comitato “Salviamo la Costituzione” contro la modifica costituzionale del centrodestra nel 2006,
senatore per IdV nella XVI legislatura (2008-2013), membro del comitato nazionale per il NO alla modifica costituzionale imposta in parlamento dal governo Renzi.
Sabato 12 novembre a Marconia il Comitato del No di Pisticci e Marconia apre la campagna elettorale in vista del referendum del 4 dicembre prossimo. La manifestazione avrà luogo presso la Sala Consiliare della Delegazione Comunale di Marconia a partire dalle ore 16,30 con la presenza del Prof. Pancho Pardi del Comitato nazionale del No e già Senatore della Repubblica eletto nelle liste di Italia dei Valori nel 2008.
Il Professor Pardi illustrerà ai cittadini le ragioni del NO al referendum oppositivo alla riforma costituzionale ritenuta pericolosa per alcuni aspetti, inutile per altri e confusionaria nel suo complesso.
Molto ampio è, infatti, il fronte del no verso un provvedimento che stravolge la Costituzione minandone i sui principi fondamentali.
Il comitato del No, assieme a forze politiche ed associazioni si sforza di dare la giusta informazione ai cittadini affinché possano un esprimere un voto consapevole il 4 dicembre prossimo quando si tratterà di difendere la nostra costituzione dagli attacchi sferrati dai potenti gruppi finanziari europei e mondiali che mal sopportano la partecipazione democratica nei processi decisionali che interessano il futuro dell’intera Nazione.
Nel ringraziare il movimento Possibile per la concessione dei suoi spazi elettorali, il Comitato del No di Pisticci e Marconia invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa.