Lunedì 14 novembre 2016 alle ore 11 presso il centro sportivo Marcosano di Matera è in programma la presentazione del 1′ torneo Aziendale Amatoriale di calcio a 5. All’incontro con i giornalisti partecipano Donatello Marcosano, titolare del Centro Sportivo Marcosano, Vincenzo Suriano della Libertas, l’assessore comunale Massimiliano Amenta e Damiano Carlucci, collaboratore del Centro Sportivo Marcosano.
Il Centro Sportivo Marcosano, che da anni organizza campionati e tornei di calcio a 5 e calcio a 7 di categoria Amatoriale, dopo 15 anni di Fantacampionati di Serie A e B, fiore all’occhiello della propria attività organizzativa, ha deciso di organizzare, insieme all’Ente di Promozione sportiva Libertas e con il Patrocinio del Comune di Matera, il primo Torneo Amatoriale Aziendale di Calcio a 5 rivolto esclusivamente alle aziende ed ai suoi relativi dipendenti operanti nel materano. L’obiettivo, oltre al divertimento dei partecipanti è quello di dare visibilità al nome delle aziende attraverso i nostri mezzi di propaganda: web, quotidiani e cartellonistica, già utilizzati nell’ambito dei Fantacampionati dove il riscontro, nel settore propagandistico ha dato risultati al quanto soddisfacenti.
Il Torneo si svolgerà con la partecipazione delle prime 12 Squadre/Aziende che si iscriveranno, che a loro volta saranno suddivise in 2 gironi da 6 squadre che si scontreranno tra loro con la formula all’italiana di andata e ritorno al termine del quale le prime 4 squadre di ogni girone prenderanno parte ai quarti di finale, semifinali e finale.
Il calendario si svilupperà nei giorni infrasettimanali Martedì-Mercoledì-Giovedì nella fascia oraria 20:00/22:00.
Tutte le informazioni relative al torneo Aziendale sono e saranno sempre disponibili sui siti www.centrosportivomarcosano.it e www.fantalegamt.com
Come ogni torneo o campionato che si rispetti, il proprio trofeo prende il nome di chi lo patrocina o di chi lo sponsorizza. Negli anni passati il Centro Sportivo Marcosano ha dato vita al Circuito Commerciale Publlicitario: Fidelity PlayCard; questo progetto, legato in parte alle attività della FantaLega è nato per poter garantire alle aziende aderenti al circuito, massima visibilità in ambito pubblicitario con un minimo di clientela garantita in ambito commerciale. Tutto questo non vincola alcuna azienda all’iscrizione al circuito Pubblicitario così come ogni azienda del circuito Play Card ha l’obbligo di partecipare al torneo e comunque l’invito ad iscriversi è aperto a tutti, quindi, a prescindere dalle aziende che vi parteciperanno, il trofeo legato al Primo Torneo Aziendale, prenderà il nome di PlayCard Cup.