Si gireranno in questi giorni le riprese che faranno da sfondo al nuovo video di Numa Palmer “Non andare via” scritto da Numa e Alberto Zeppieri (presidente del comitato Unicef di Udine e direttore artistico Unicef). Il brano sarà registrato anche in spagnolo col titolo “No te puedes ir” ed entrambe le versioni avranno la regia di Luca Bizzi.
La scelta della cantante è ricaduta sugli splendidi scenari naturali di Matera, Castellana Grotte, Polignano a mare, Conversano e Monopoli in una variegata miscela di ambientazioni che uniscono cielo, terra e mare. Le location sono state fortemente sostenute dal manager ed advisor Vincenzo Frigulti che ne curerà la supervisione ed il coordinamento con il supporto per la tappa lucana dell’europrogettista Michelle Souza.
Impegnata in attività umanitarie e animaliste, Numa ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza, come messaggio di forza creativa e d’incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle proprie sofferenze. «La musica -dice– è spesso origine di solidarietà, in quanto, se lo si vuole e lo si sceglie, può diventare il motivo dell’abbattimento di grandi barriere politiche e ideologiche. Insieme a Phil (Palmer), la concepiamo come un potente mezzo di guarigione. La musica è l’Esperanto del Mondo».
Numa, come sua consuetudine, ama cantare l’amore e raccontarlo con testi spesso autobiografici in modo tale da far immedesimare empaticamente il pubblico. E proprio di questo intenso amore parlerà il nuovo brano “Non andare via”. Questo nuovo brano segue “Noi siamo amore”, versione italiana di “Promised land”, brano che ha preso il nome dal progetto umanitario internazionale dell’Unicef “Promised land” di cui Numa è Ambasciatrice.
Con “Non andare via” prenderà quindi il via anche la collaborazione tra Matera ed il progetto “Promised land” di cui si era parlato la settimana scorsa in Municipio con gli Assessori Amenta e il Vice Sindaco Quintano che avevano ricevuto Numa ed il marito Phil Palmer (musicista di fama mondiale e chitarrista dei Dire Straits). L’idea aveva ricevuto la piena approvazione ed il sostegno del Sindaco De Ruggieri che non era rimasto sordo al progetto “Promised land” e che, con l’assessore Enzo Acito ed il presidente della provincia De Giacomo, aveva accolto calorosamente la proposta suggerita assieme a tutta la comunità politica, associativa e sociale materana che parteciperà all’evento con diversi eventi collaterali.
La sera del 31 dicembre per il Capodanno in Piazza Vittorio Veneto a Matera ci sarà, in anteprima mondiale, la presentazione ufficiale del progetto che porterà la città dei sassi ad essere conosciuta in tutto il mondo come promotrice essa stessa dei progetti Unicef a tutela delle donne e dei bambini.
Nov 11