Giovanni Angelino, responsabile provinciale dei Verdi, in una nota invita il sindaco De Ruggieri ha rassegnare le dimissioni per dare una svolta all’Amministrazione Comunale di Matera. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Angelino (Verdi): “Il sindaco De Ruggieri non può continuare a distruggere Matera”.
La misura è colpa. De Ruggieri deve prendere atto che ormai non ha più una maggioranza e di conseguenza può solamente scegliere tra due strade: o trovarne un’altra oppure fare la cosa più saggia secondo il mio punto di vista, cioè dimettersi. Quanto accaduto nell’ultima seduta del consiglio comunale di Matera è solamente l’ultima puntata di quella che può essere considerata la farsa messa in scena dall’attuale amministrazione comunale di Matera, capace di aumentare la tari senza offrire un servizio adeguato ai cittadini e pronta a scaricare sempre sugli altri, consiglieri di minoranza piuttosto che burocrazia potentina, le proprie responsabilità. Matera è ormai in caduta libera e visto che il periodo natalizio è ormai alle porte non mi interessa sapere se il sindaco De Ruggieri mangerà il panettone. Le mie preoccupazioni riguardano solamente il destino della nostra città e le tasche dei materani, perchè probabilmente saranno loro a non poter festeggiare nulla di buono se si considera il nuovo salasso sulla tari che l’Amministrazione sta per presentare ai cittadini. Ma è possibile che il sindaco De Ruggieri non si è reso ancora conto dei danni che ha provocato in poco più di un anno e mezzo nella città che dice di amare alla follia? Se davvero sono questi i suoi sentimenti lo invito ancora una volta a dimettersi e a lasciare ad altri il compito di salvare il salvabile anche in vista di Matera 2019. Anche perchè voglio ricordare che il sindaco di Matera giovedì 17 novembre dovrà presentarsi al Quirinale per ritirare la medaglia d’oro al valor civile ma ci sarà da sindaco sfiduciato, visto che non ha più una maggioranza che lo sostiene.
Angelino ha ragione. Lui si che con il salto della quaglia ha permesso di governare bene Matera. Quello che ha fatto in politica si vede!