Antonio Zotta, un operaio edile di 45 anni, è morto in mattinata a Tricarico a seguito del crollo di un solaio in una vecchia abitazione del centro storico del paese, che stava ristrutturando da alcuni giorni alle dipendenze di una impresa di costruzioni.
Sono stati gli altri operai a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco ma i soccorsi sono stati inutili. Zocca lascia la moglie e due figli. La salma dell’operaio è stata trasferita nell’ospedale per l’ispezione cadaverica. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.
Incidente mortale a Tricarico, nota di Cosimo Damiano Paolicelli, segretario generale Feneal Uil.
“Con il cuore infranto, i pugni stretti per la rabbia e tanto rammarico per l’ennesima vittima sul lavoro, la Segreteria Generale della Feneal Uil di Basilicata si stringe ai familiari del compianto Antonio Zotta. Questa nuova tragedia cade nel mese dedicato alla sicurezza sul lavoro, trascineremo gli organi di sorveglianza su tutti i luoghi di lavoro, che siano essi cantieri edili o capannoni industriali; vigileremo affinché venga fatta chiarezza sulle dinamiche dell’incidente per conoscere cause e responsabilità”.
Nella foto di Tony Vece l’abitazione dove si è verificato l’incidente mortale a Tricarico