Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata ha sottolineato il cammino partecipato che ha portato all’approvazione della carta statutaria e la larga condivisione di tutte le forze politiche
E’ stata promulgata oggi la Legge statutaria “Statuto della Regione Basilicata”. Non essendo stata promossa la questione di legittimità costituzionale dal parte del Governo né richiesta di referendum, la legge, la numero 1 del 2016, verrà pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione domani venerdì 18 novembre.
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica, intervistato nell’ambito di “Focus”, la trasmissione di approfondimento curata dall’ufficio Stampa del Consiglio, Focus, ha sottolineato il cammino partecipato che ha portato all’approvazione della carta statutaria e la larga condivisione di tutte le forze politiche. “Adesso – ha affermato – ci aspetta un altro importante tassello, il varo della nuova legge elettorale, da affrontare in coerenza con la filosofia del nuovo Statuto”.