Una grandissima partecipazione questa mattina alla Festa dell’Albero organizzata, in Via Fermi a Matera, da Legambiente Matera, dall’Istituto Comprensivo 4 di Via Fermi, dall’Istituto Agrario “Gaetano Briganti” di Matera e dal Collegio Provinciale dei Periti Agrari della provincia di Matera.
Oltre cento ragazzi delle due scuole, coordinati dai docenti dell’Istituto Agrario e dell’Istituto Comprensivo hanno piantato 20 piante per una nuova siepe di essenze mediterranee. Una iniziativa di grande coinvolgimento che ha visto parte attiva anche il corpo docente e addirittura il dirigente dell’Istituto Comprensivo, Prof.ssa Abbatino, che, con l’aiuto dei ragazzi, ha piantato personalmente una pianta.
Legambiente ha rivolto un grande ringraziamento ai ragazzi, ai Professori, ai Dirigenti ed ai Periti Agrari che hanno reso possibile questo evento, con la promessa di continuare insieme questo percorso di crescita ambientale!
Le iniziative per la Festa dell’Albero continueranno domenica 20, in mattinata, insieme ai residenti del Borgo Venusio dove verranno messi a dimora una trentina di alberelli negli spazi prospicienti la chiesa.
Lunedi 21, invece, in Via Timmari una passeggiata con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Minozzi” nel boschetto antistante la caserma dei vigili del fuoco piantumazione di altri alberi, per ricordare che il verde è prezioso per tutti e per ribadire ancora una volta che l’ipotesi di allungamento della tangenziale di Matera distruggerà quel piccolo polmone verde.
“Lunedi 21, invece, in Via Timmari una passeggiata con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Minozzi” nel boschetto antistante la caserma dei vigili del fuoco piantumazione di altri alberi, per ricordare che il verde è prezioso per tutti e per ribadire ancora una volta che l’ipotesi di allungamento della tangenziale di Matera distruggerà quel piccolo polmone verde”. SONO D’ACCORDO. NON CREDO CI SIA DA PREOCCUPARSI PERCHE’ I NOSTRI TALEBANI POTREBBERO MANGIARE IL PANETTONE A CASA