Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota informa i cittadini che il Governo De Ruggieri con un’apposita delibera ha disposto l’incremento fino a 5 mila euro del limite di spesa per le missioni del personale di staff del Comune di Matera per gli anni 2016, 2017, 2018 e 2019. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Giovanni Angelino (Verdi): continuano gli sprechi al Comune di Matera
Con la delibera numero 382 approvata il 3 novembre scorso la giunta comunale guidata dal sindaco De Ruggieri ha disposto l’incremento fino a 5 mila euro del limite di spesa per le missioni del personale di staff del Comune di Matera per gli anni 2016, 2017, 2018 e 2019. La delibera, si legge nell’atto ufficiale, è diventata esecutiva il 22 novembre 2016, essendo stata dichiarata immediatamente eseguibile. Per approvare questo aumento l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco De Ruggieri ha precisato che l’aumento è stato richiesto “al fine di gestire e promuovere il ruolo della città di Matera quale Capitale europea della cultura per il 2019”.
Continuano dunque le “spese pazze” dell’attuale Amministrazione Comunale e il sindaco De Ruggieri, dopo aver garantito i rimborsi per le spese di viaggio dell’assessore Cangelli ha pensato bene di approvare questa nuova delibera per dare la possibilità a lui e ai componenti del suo staff di svolgere in modo ancora più confortevole le missioni fuori città per impegni istituzionali. Mentre i cittadini attendono con ansia l’arrivo a casa della bolletta della Tari, il sindaco De Ruggieri con il consenso degli assessori si permette di chiedere un aumento del limite di spesa per le missioni. Alla faccia della crisi e delle difficoltà economiche con cui devono fare i conti ogni giorno i cittadini.
Caro sindaco, per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare il tuo atteggiamento arrogante, che si esprime anche attraverso questo modo di governare la città di Matera? In campagna elettorale avevi promesso di devolvere metà del tuo stipendio alla mensa dei poveri ma la promessa a quanto pare non è stata mantenuta. Aumentare il limite di spesa per le missioni fino a 5 mila euro vuol dire ignorare i problemi quotidiani che affliggono tante famiglie materane e pensare solamente al proprio orticello, alla casta, che non ha sicuramente difficoltà ad arrivare alla fine del mese visto i lauti stipendi concessi. Ma è possibile continuare a gestire la città in questo modo. Matera, anche in vista del 2019, non meritava di avere un sindaco così ingordo ed egoista ma purtroppo chi ha votato il sindaco De Ruggieri manifesta puntualmente tutta la sua delusione. Il problema è che De Ruggieri non si vuole dimettere e nemmeno i consiglieri comunali di maggioranza vogliono andare a casa. Un gioco al massacro senza precedenti con una vittima predestinata: la città di Matera.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi