Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota contesta i consiglieri del Movimento 5 stelle Gianni Leggieri e Gianni Perrino dopo le critiche rivolte al governatore lucano Pittella a seguito delle dichiarazioni rilasciate dopo l’approvazione dell’emandamento da parte del Governo Renzi per la ferrovia a Matera. Di seguito la nota integrale.
Angelino “Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle disfattisti, anche Pittella sostiene l’azione politica per la ferrovia a Matera”.
Disfattisti a prescindere. Sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Gianni Leggieri e Gianni Perrino, che in una nota pubblicata sulla stampa non perdono l’occasione di attaccare il governatore lucano Marcello Pittella anche dopo la notizia dell’emendamento approvato dal Governo Renzi con il quale si prevede di stanziare 210 milioni di euro per il completamento della tratta ferroviaria Ferradina-Matera. I due consiglieri, in sintonia con lo stile del Movimento che fa capo a Beppe Grillo, se la prendono con Pittella invece di condividere con la comunità locale la soddisfazione per un annuncio storico che riguarda lo sviluppo del nostro territorio. Ma Leggieri e Perrino, mi chiedo, cosa hanno fatto per il territorio lucano? Prima di criticare invito i due esponenti grillini a lavorare seriamente per il bene comune, perchè il risultato raggiunto è il frutto anche dell’impegno profuso dal nostro presidente della Regione, che in questi mesi non ha fatto mancare il suo sostegno all’azione parlamentare che ha visto impegnati in particolare Antezza e Latronico.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Questo è ciò che devono fare tutti, di remare alla stessa direzione ma fin quanto non si mette mano al cantiere rimangono solo parole oggi 26 novembre passando dall’edicola circolano ancora voci che deve dire l’ultima il ministro del Rio ,dunque come disse un noto allenatore: non dire gatto se non lai nel sacco, non resta che attendere gli ultimi sviluppi e chi si mette contro rispondere con uno sciopero generale.