Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio sarà lunedì 28 novembre a Bari e visiterà le Ferrovie Appulo Lucane.
L’arrivo del ministro è previsto per le ore 16 nella stazione di Bari centrale delle Fal, in Piazza Moro angolo Corso Italia. Dopo una breve visita della struttura, accompagnato dal Presidente Matteo Colamussi, il ministro raggiungerà a piedi la Velostazione Bari centrale, in Corso Italia 64.
Ad esprimere il desiderio di visitare la Velostazione è stato lo stesso ministro in seguito ad una lettera con cui il Presidente Colamussi lo ha informato del premio ricevuto il 14 novembre scorso da Legambiente nazionale che ha individuato la Velostazione Bari centrale come ‘una delle isolate ed occasionali best practice’ tra le performance ambientali degli ecosistemi urbani.
Sarebbe il caso che il Ministro, dalla Stazione Centrale di Bari, sempre in treno, proseguisse per Gioia del Colle e poi per la zona Industriale di Jesce. Così si accorgerebbe che in meno di una fumata di sigaretta (nel vagone per fumatori) si troverebbe a Matera. Allora potrebbe esclamare: abemus ferrovia a Matera!!!!!!!!
nino silecchia