CONTRASTO DELLO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO IRREGOLARE DEGLI IMMIGRATI E DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
Sono stati intensificati i servizi di vigilanza e controllo per contrastare lo sfruttamento del lavoro irregolare degli immigrati sul territorio della fascia jonica metapontina con un’attività congiunta dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri e con la collaborazione della Direzione Provinciale del Lavoro.
Nel corso delle ispezioni amministrative effettuate nei confronti degli esercizi pubblici di Bernalda e di Marconia, sono stati sanzionati i titolari di un ristorante di Bernalda e di una struttura ricettiva di Marconia per aver violato le norme in materia di assunzione nei confronti rispettivamente di 3 e 2 loro dipendenti, di cui uno di nazionalità polacca.
E’ stata avviata la procedura di espulsione di due cittadini extracomunitari scarcerati nei giorni scorsi dalla Casa Circondariale di Matera e non in regola con le norme sull’ingresso e il soggiorno degli stranieri in Italia. Il primo, un cittadino marocchino, è stato accompagnato al Centro di Permanenza Temporanea di Bari Palese in attesa di essere rimpatriato nel paese di origine. Al secondo, un cittadino tunisino, poiché non erano più disponibili posti presso un Centro di Permanenza Temporanea, è stato notificato l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro giorni cinque.
CONFERENZA STAMPA VENERDI ORE 10 PRESSO IL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI IN VIA DANTE A MATERA
Venerdì mattina in una conferenza stampa indetta presso il comando dei Carabinieri il Tenente Colonnello Punzi presenterà alla città il S.Ten. Annalisa Pomidoro, neo giunto Comandante del NOR di Policoro e prima Ufficiale donna nel Comando Provinciale di Matera