“Una sinergia operativa che non ha trascurato alcun aspetto e ci ha portati ad un risultato straordinario”. Così gli assessori al Turismo Enzo Acito e agli eventi e spettacoli Massimiliano Amenta e con il consigliere comunale Daniele Fragasso, hanno commentato l’esito dell’incontro che oggi ha tracciato il bilancio del lavoro di queste settimane.
Il lavoro di collaborazione stretta e concreta si è concentrato sulle luminarie che verranno allestite in città per il periodo natalizio.
“Vogliamo ringraziare le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti che hanno coinvolto anche i commercianti di via Ridola, via Duni, via Buozzi, via delle Beccherie, via Fiorentini, via D’Addozio, via S. Biagio, piazza Sedile e via Del Corso che hanno dimostrato lo spirito di condivisione e partecipazione al centro del bando per gli eventi natalizi promossi quest’anno – spiegano ancora gli assessori – La risposta che abbiamo ottenuto anche grazie al contributo economico del Comune, e che garantirà una illuminazione suggestiva ai luoghi più belli e visitati di Matera, dimostra quanto si tratti di un meccanismo vincente su cui basare anche l’organizzazione degli eventi futuri.
L’avviso pubblico, inoltre, contribuisce ad arricchire l’offerta degli eventi in città garantendone, al tempo stesso, la qualità. Matera, che si appresta a rappresentare la cultura europea nel 2019 deve poter contare su strumenti in grado di valorizzare le potenzialità territoriali ma anche di attrarre nuovi investimenti.
Anche per questo – concludono gli assessori – l’impegno dei commercianti riveste un valore ulteriormente significativo, sottoscrivendo con l’amministrazione comunale una buona pratica del tutto positiva.
All’incontro erano presenti Dino Ventrella, direttore di Confcommercio Matera, Francesco Lisurici, presidente di Confesercenti Matera e Gianni Genco, presidente del Sindacato provinciale ristoratori di Confcommercio Matera.
Nov 28