Torna puntuale l’appuntamento con la mostra-concorso “In viaggio tra i presepi” tra le scale mobili di Potenza. Sarà inaugurata l’8 dicembre (ore 19) presso il sottopassaggio XVIII Agosto, nello spazio espositivo permanente dedicato al terremoto. Dodici associazioni e tredici privati: saranno i protagonisti dell’esposizione potentina.
Come già nelle due precedenti edizioni, anche quest’anno, la manifestazione si caratterizza per una speciale formula tesa allo scambio con Matera, in collaborazione con l’Associazione “Altobello Persio”: alcuni presepi potentini rientreranno nella sezione espositiva materana che sarà ospitata nel suggestivo scenario della Chiesa di Sant’Anna, e viceversa. Tra Potenza e Matera saranno oltre 60 i presepi in mostra, in giocosa competizione tra loro, ma con il medesimo intento benefico.
Giunta alla sua decima edizione, la manifestazione torna ad animare il contenitore urbano della Scala mobile “Prima” del Capoluogo lucano e a connotarsi nel segno della solidarietà: tramite il coupon, valido per votare il proprio presepe preferito, al costo di 1 euro, sarà possibile raccogliere fondi da devolvere interamente in beneficenza, attraverso un’azione di solidarietà concreta e valida, sulla scia di quanto già realizzato negli anni precedenti.
La mostra di opere presepiali, sia a Potenza sia Matera, resterà allestita fino all’8 gennaio 2017. Durante la permanenza si susseguiranno eventi collaterali con l’intento di rivitalizzare uno spazio urbano delle scale mobili tramite l’arte e la cultura. Per qualunque dettaglio è possibile consultare il sito www.inviaggiotraipresepi.it.