Giovedì 8 dicembre 2016 alle ore 17,30 presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa di Matera è in programma l’inaugurazione del Punto Sanità diocesano.
Il Punto Sanità è il nuovo servizio della Caritas diocesana che sarà disponibile a Matera nei prossimi giorni presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa per quanti, vivendo una situazione di disagio socio-economico, necessitano di questo strumento di inclusione.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 8 dicembre alle ore 17,30 in presenza dell’arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, il direttore della Caritas diocesana, Annamaria Cammisa, il parroco di Maria Madre della Chiesa mons. Filippo Lombardi e l’intera equipe sanitaria costituita dai medici Andrea Sacco, Franco Casino e Rosita Cipriani e tre infermieri. Il Punto Sanità è uno strumento predisposto per l’ascolto e l’orientamento nelle necessità sanitarie delle persone bisognose e dei migranti.
Il servizio, per il momento, fornirà solo una guida a percorsi diagnostico-terapeutici; in futuro potrebbe essere esteso ad altre prestazioni con l’ausilio preziosissimo e volontario dell’equipe sanitaria.