Calcio a 5, serie B, 6^ giornata
Deportivo Nigro-Bng Matera – Cosenza 6-0 (p.t. 3-0)
Deportivo Nigro-Bng Matera: Lopopolo, Pereira, Martemucci, Di Mita, Rispoli, Miriello, Paulinho, Caione, Gammariello, Cavalcante, Verrone, L’Episcopia. All. Bommino.
Cosenza: Gervasi, Derango, Guarnieri, Carpino, Bruno, Laino, Metallo, Arribas, Fiume, Battaglia, Perri. All. Ferrara.
Arbitri: Limone di Avellino e Piazzolla di Barletta.
Cronometrista: Ziri di Barletta.
Reti: pt 8’39” Verrone, 16′ Paulinho, 17’44” Cavalcante, st 3’36” Cavalcante, 6’20” Rispoli, 8′ Paulinho.
Ammoniti: Laino e Fiume per il Cosenza.
Matera – Il Deportivo ci ha preso gusto. Dopo il punteggio tennistico rifilato al Messina, la squadra di Bommino si ripete in casa contro il Cosenza, avversario già spacciato sulla carta e con appena due punti in classifica. I "lupi" rossoblu restano in partita solo per sei minuti, quando il legno colpito da Paulinho è l’antipasto alla nuova scorpacciata di reti che segneranno i padroni di casa. L’equilibrio è rotto dalla rete di Verrone, servito dal faro Cavalcante. Otto minuti più tardi arriva la marcatura del cannoniere Paulinho, che sale a quota dieci grazie al perfetto assist di Pereira quasi dalla linea di fondo nei pressi del corner. Il tris è di Cavalcante, che esalta la platea con una giocata deliziosa. Nella ripresa il monologo del Deportivo continua con Cavalcante, doppietta per lui su passaggio smarcante di Verrone, magia di Rispoli su sponda di Cavalcante e Paulinho, che firma la doppietta per l’undicesima rete stagionale grazie al passaggio dello scatenato Pereira. Ad un minuto dalla fine Bommino richiama Lopopolo e concede l’esordio stagionale a Piero L’Episcopia, portiere cresciuto nell’under 21 dello Spazio Relax e ceduto in estate ai "cugini" del Deportivo dopo la fusione con il Real. Finisce 6-0 e sabato prossimo seconda gara casalinga in casa contro il Deportivo Acerra.
Calcio a 5, serie B, 6^ giornata
Reggio Calabria – Spazio Relax Matera 3-4 (p.t. 2-2)
Reggio Calabria: Ferrara, Quattrone, Vadalà, Oliveri, Bianco, Marcianò, Labate, Durante, Rappocciolo, Calafiore, Surace, Lo Gatto. All. Princi.
Spazio Relax Matera: Zani, Carlucci, Peres, Kleinans, Ximenes, Gasparetto, Marra, Agostino, Latorre, Stigliano, Lima, Laviola. All. Incerto.
Arbitri: Sammaritano di Trapani e Graziano di Palermo.
Cronometrista: Manglaviti di Reggio Calabria.
Ammoniti: Marra per lo Spazio Relax Matera e Calafiore per il Reggio Calabria.
Reti: pt 12′ Marcianò, 12’30” Vadalà, 18′ e 19’30” Marra, 2′ Calafiore, 2’30” Stigliano, 19’10” Agostino.
La zampata vincente di Agostino regala allo Spazio Relax una preziosa vittoria sull’insidioso campo di Reggio Calabria. Soddisfatto al termine della gara il direttore generale del club Nino Crapulli, che ha seguito la partita "via cellulare" dalla città dei Sassi. "I ragazzi hanno sfoderato una prestazione straordinaria soprattutto nel secondo tempo, concentrati al massimo e sempre convinti di poter tornare a casa con la vittoria."
Reggio Calabria – Gara molto combattuta quella giocata al Palabotteghelle con le due squadre che giocano una partita a viso aperto: dopo 12 minuti molto equilibrati arrivano due reti amaranto in 30": prima Marcianò e poi Vadalà portano a sorpresa sul doppio vantaggio il Reggio. La Spazio Relax reagisce ed comincia a pressare gli amaranto nella propria metà campo prestando tuttavia il fianco ai contropiede calabrese. L’impegno materano viene però premiato negli ultimi due minuti grazie a due sigilli personali di Marra che riporta il sereno anche sulla panchina di Incerto. Nella ripresa dopo appena due minuti in 30" c’è il botta e risposta con la rete calabrese di Calafiore e la solita prodezza di capitan Stigliano del Matera. Il pari tre non accontenta le due squadre e a 50" dal termine la rete di Agostino consente allo Spazio Relax di espugnare Palabotteghelle con tre punti fondamentali per riprendere la corsa verso il vertice della classifica.
CLASSIFICA MARCATORI DEPORTIVO NIGRO-BNG MATERA
PAULINHO 11 RETI
CAVALCANTE 5 RETI
RISPOLI 3 RETI
VERRONE 2 RETI
PEREIRA1 RETE
CLASSIFICA MARCATORI SPAZIO RELAX MATERA
STIGLIANO 10 RETI
GASPARETTO 4
AGOSTINO, LIMA E MARRA 3
LATORRE 1