Saranno i campani del Vico Equense e non i calabresi di Rosarno ad affrontare il Matera nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Una buona notizia, sia dal punto di vista logistico ma anche sotto l’aspetto tecnico, perchè il Vico, classifica alla mano, dovrebbe essere un avversario più modesto rispetto ai calabresi. Il Vico Equense dopo nove giornate di campionato è settimo con 11 punti anche se nella gara 2 dei sedicesimi di Coppa Italia, dopo aver pareggiato per 0-0 la gara di andata, ha battuto per 3-1 l’Ischia, formazione presente nel girone del Matera e che sarà affrontato dalla squadra di Corino nella prossima gara interna.
Non giocheranno la prima partita degli ottavi i due centrocampisti Gennaro Acampora del Matera e Alfonso Trapani, squalificati per recidività in ammonizione (seconda infrazione).
Per gli appassionati riportiamo anche l’ultimo tabellino di Coppa Italia tra Vico Equense e Ischia
Vico Equense-Ischia 3-1
Vico Equense:Izzo 6,Gargiulo 7,Rapesta 6,Violante 6,5,Cinque 6,Mustone 6,5,Loreto 6,5,Armellino 6 ,Lupico 5,5,Trapani 7,Donnarumma 6,5. A disp. Munao,Chiariello,Troianiello,Conte,Novene,Accardi,Ruggiero. All. Ferraro
Ischia: Bighencomer 5,Sepe 6,Buono 6 (2’ st Alvino 6),Accurso 6,5,Giusino 6,5, Formica 5 (1’ st Ciurlia 6,5) , Trofa 6 (26’ st Impagliazzo 6), Formidabile 6, Saurino C. 5,5, Capuozzo 6,5, Saurino G. 5,5. A disp. Cozzolino, Fermo,Astuti, Bianco. All. Impagliazzo.
Arbitro Trasarti di Teramo
Marcatori: 28’ pt Trapani (V), 17’ st Donnarumma (V), 23’ st Giusino (I), 40’ st Trapani (V).
NOTE. Giornata ventosa, spettatori 150, Ammoniti Gargiulo e Trapani per il Vico Equense, Formica,Saurino C.,Saurino G. Ciurlia per l’Ischia.
Questo il tabellone di tutte le gare in programma degli ottavi di Coppa Italia di serie D. Ricordiamo che la qualificazione ai quarti di finale garantisce la partecipazione alla Coppa Italia con le squadre di Prima e Seconda Divisione.
Girone “1” Biellese – Renate.
Girone “2” Sacilese – Albignasego.
Girone “3” Mobilieri Ponsacco – Sestri Levante
Girone “4” Pontedera – Carpi.
Girone “5” Comacchio Lidi- Renato Curi Angolana.
Girone “6” Villacidrese – Gaeta.
Girone “7”Vico Equense – Matera.
Girone “8” Rosarno – Sapri.