Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 18,30 presso Area 8 in via Casalnuovo a Matera è in programma la presentazione del libro “Dee amori, inganni e misteri” di Maria Pia Jannibelli, edizioni Albatros. L’evento è promosso in collaborazione con Matera Letteratura e Libreria The Sassi Bookstore. Converserà con l’autrice la giornalista Margherita Agata, letture a cura di Maria Magro.
“Dee amori, inganni e misteri” di Maria Pia Jannibelli
Due coppie di ragazzi, il sole cocente, una vacanza in Grecia. Non serve altro per creare la giusta atmosfera. Tra un tuffo nell’acqua cristallina di Corfù e una notte piena di passione, è l’apoteosi della meravigliosa giovinezza. In questa magia conosciamo i quattro protagonisti di una storia assurda e spettacolare; se due di loro, Venia e Ruben, sono già una coppia serena e spensierata, gli altri due, Dijana e Orso, sono emotivamente più instabili: lui ha perso la testa per lei, ma lei vive già una storia, sebbene a distanza. Improvvisamente avviene qualcosa di soprannaturale: uno strano palazzo compare a spezzare la linea dell’orizzonte, ma solo le ragazze riescono a vederlo, in quanto sono sosia delle dee dell’Olimpo! Gli universi paralleli, quello umano e quello degli dèi, si intrecciano in maniera pericolosa quando Diana e Venere scendono in campo per sostituirsi alle loro gemelle mortali. Il velo tra realtà e mitologia viene squarciato, ogni regola crolla, ogni certezza va in frantumi, e sarà compito dei ragazzi accettare questa sconvolgente realtà e trovare un modo per far tornare le loro amiche.
Affronteranno un viaggio attraverso l’Europa, in una corsa contro il tempo, fino a scoprire che la chiave per la libertà è incastrata proprio tra i due mondi…
Maria Pia Jannibelli è nata e vive in Basilicata. È vissuta a Napoli per molti anni dove ha compiuto tutti gli studi laureandosi in giurisprudenza. È avvocato e questo è il suo primo romanzo. Ama profondamente la sua terra d’argilla e di ginestre… e anche la Grecia, smisuratamente.