Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 18 presso il Municipio all’interno del Palazzo Caputi in Piazza Plebiscito a Ferrandina è in programma un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale di Ferrandina e dalla CNA.
Tema dell’incontro è illustrare le prospettive legate allo sviluppo turistico del territorio con particolare riferimento alla promozione del turismo sostenibile come pure i sostegni e le opportunità per la creazione di strutture di ospitalità classificate “Bed & Breakfast” e “Case Vacanza”.
Tra gli strumenti di supporto figurano i Bandi regionali recentemente pubblicati concepiti per favorire e stimolare l’imprenditorialità lucana mediante il sostegno all’avvio ed allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in vari settori tra i quali figura anche il turismo.
Verranno, inoltre, illustrate le dinamiche del turismo regionale sviluppatesi in questi ultimi anni anche soprattutto con riferimento alla proclamazione di Matera quale Capitale Europea per la Cultura 2019, dinamiche che coinvolgono non solo la Città di Matera ma anche la Provincia e l’intera Regione. Tutte informazioni assolutamente necessarie per chi dovesse decidere di avviare una attività imprenditoriale nel settore turistico-ricettivo, in correlazione con la specifica disciplina regionale.
I lavori del seminario saranno aperti dal Sindaco di Ferrandina Gennaro Martoccia, a seguire gli interventi di Angelo Zizzamia Assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive del Comune di Ferrandina, di Leo Montemurro e Franco Sidonio in rappresentanza della CNA, di Carmine Lisanti, Consigliere comunale e Coordinatore Regionale Città dell’Olio. Concluderà i lavori Rossella Tarantino Manager Sviluppo e Relazioni Fondazione Matera-Basilicata 2019.