Dopo un anno di pausa il maestro artigiano materano Andrea Sansone tornerà al lavoro per costruire il suo quarto Carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna.
Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Presidente del C.N.A., Leonardo Montemurro, informa infattti che il 14 Dicembre scorso, si è riunita la Commissione giudicatrice dei bozzetti presentati da artisti e artigiani interessati alla costruzione del Carro Trionfale in onore di Maria SS. della Bruna – Anno 2017.
La Commissione, composta dal Presidente (senza diritto di voto), da don Vincenzo Di Lecce, dall’avv. Vito Agresti, dai docenti prof.ssa Marisa Contu, prof. Filippo Bubbico, prof. Francesco Colucci, dopo attenta valutazione, ha proclamato vincitore del concorso per la Categoria Professionale il bozzetto presentato da Il Laboratorio dei Sogni di Andrea Sansone e per la Categoria Non Professionale il bozzetto presentato da Raffaele Dimichino.
La Commissione, inoltre, ha espresso, per gli altri elaborati, i seguenti giudizi di merito:
per la Categoria Professionale:
2° classificato bozzetto di Francesca Cascione
3° classificato bozzetto di Eustachio Santochirico
Bozzetto di Danilo Barbarinaldi non ammesso alla seconda fase di valutazione.
per la Categoria Non Professionale:
2° classificato bozzetto di Cristina Ninni e Angela Cotugno
3° classificato bozzetto di Giampaolo Franco
La Commissione ha espresso apprezzamenti per la qualità di tutti i progetti presentati, complimentandosi con gli autori, nella certezza che, nel futuro, non faranno mancare il contributo della loro riconosciuta professionalità.
Il Presidente, infine, informa che nella prima decade di Gennaio 2017, tutti gli elaborati saranno presentati alle Autorità, alla Stampa e alla cittadinanza da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina. Tale ricorrenza annuale, di cui si riserva di darne a breve comunicazione a mezzo stampa circa la data a l’ora, avverrà per la prima volta, nella Basilica Cattedrale.