Una giornata di sport e tanto divertimento a Corato nel torneo di basket riservato alla categoria 2008. Hanno partecipato al torneo i padroni di casa, Torremaggiore, Cerignola, Brindisi, Taranto, Bari e i lontani del Termoli, Virtus Matera e Caserta.
In mattinata i piccoli cestisti sono stati impegnati sul campo in gare da 6 quarti di 4 minuti ciascuno. Dopo la pausa pranzo, necessaria per ritrovare le giuste energie e affrontare al meglio le fasi finali in programma dal pomeriggio tutti gli atleti hanno commemorato i fratelli Mazzilli, due ragazzi scomparsi prematuramente e tragicamente ma che hanno lasciato un solco importante nella loro breve esperienza nel mondo del basket.
Il momento “‘clou” del torneo si è svolto nel pomeriggio, quando la priorità non era certo vincere ma “giocare col sorriso per divertirsi”. E tutti, bambini, istruttori, ex giocatori, arbitri e tanti altri amici, lo hanno messo in pratica. Ore di sport sano, tra una giocata sublime e l’errore più clamoroso, tra applausi e quella lacrima di commozione da cui nessuno dei presenti è stato esonerato.