Al via a Matera la prima edizione del progetto “Coloriamo la città di Avis”. Di seguito i particolari del progetto e la fotogallery che documenta la prima iniziativa.
PROGETTO
Chiunque vorrebbe che la propria città fosse un luogo migliore, sempre allegra, piena di amore e fratellanza.
Noi dell’Avis crediamo sia possibile arricchire la città, almeno per un giorno, e renderla un posto che risplenda di colore.
L’idea Avis è quella di colorare Matera attraverso un’iniziativa che prevede la diffusione di palloncini colorati e personalizzati con il logo della nostra Associazione, in particolare nei pressi delle scuole primarie e dell’infanzia.
FINALITA’
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la conoscenza del volontariato e dell’associazionismo, sensibilizzare alla donazione di sangue, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, al fine di diffondere nella comunità locale i principi di solidarietà, partecipazione sociale e civile e tutela del diritto alla salute e incrementare la nostra base associativa.
OPERATORI
L’affissione e la rimozione del materiale di scarto sarà effettuata dal personale volontario in Servizio Civile dell’AVIS Matera.
PUNTI DI INTERESSE
via Dante;
via Lazazzera (scuola);
via Lucana (padre Minozzi);
via Nazionale;
via Lucrezio (Giovanno Pascoli);
via Fermi (Giovanni Pascoli);
piazza degli olmi.