Martedì 3 gennaio 2017 alle ore 19 presso la libreria dell’Arco in via delle Beccheria 55 a Matera l’autrice Rossana Coretti presenta “Il riscatto delle figlie di Eva”. Interverranno la dottoressa Duni e la dottoressa Maria Rosaria Salvatore, psicologia e psicoterapeuta.
“Il libro Il Riscatto delle Figlie di Eva – spiega l’autrice – è un libro autobiografico, scritto in un momento di cupa depressione ma anche di reazione, precisamente in un momento di lucidità che si è trasformato in un’occasione per fare ironia sulla mia sorte disastrosa ma anche autoironia, facendo tornare fuori la parte che più mi contraddistingue.
E’ un libro molto leggero nonostante le tematiche trattate (tradimenti, divorzio) e si lascia leggere in maniera molto scorrevole. Si indirizza principalmente alle donne, ma ci sono molti elementi interessanti anche per gli uomini, ad esempio delle “dritte” date da un punto di vista femminile per potersi migliorare e risponde (almeno in parte) alla famosa domanda che gli uomini si pongono dalla notte dei tempi: “ma cosa vogliono le donne”?