Giovedì 29 dicembre 2016 alle 12 nella sede del Centro d’accoglienza “La Tenda” in via Cappuccini è in programma la cerimonia di consegna di alcuni libri che l’associazione “Cittàchelegge” donerà alla Caritas Diocesana.
All’iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità degli scout dell’Agesci, parteciperà la presidente di “Cittàchelegge”, Antonella Ciervo e il direttore di Caritas Diocesana, Anna Maria Cammisa.
La donazione di libri rientra nell’ambito di un progetto promosso da “Cittàchelegge” e che coinvolge le librerie della città che hanno donato all’associazione numerosi volumi di vario genere.
Presto all’iniziativa a favore della Caritas diocesana, seguiranno altre donazioni.
“Come sempre il tema della lettura diviene centrale per lo sviluppo della comunità – spiega il presidente di Cittàchelegge – Siamo consapevoli, però, che le opportunità non sono offerte a tutti e per questo il nostro progetto cercherà di raggiungere gli ultimi, ma anche i ragazzi, gli anziani, i malati ovvero tutti coloro che, grazie al viaggio di fantasia che consentono i libri, potranno superare i confini geografici e temporali.
Desidero ringraziare, per questo, i librai della città per aver subito accolto la nostra proposta resa concreta dalla disponibilità degli scout Agesci coordinati da Beppe Bongiovanni e Maria Pia Montesano, che hanno ritirato e consegnato i volumi. La nostra iniziativa non risolve i problemi del nostro tempo, ma siamo certe che un libro a volte sia una delle via di fuga migliori per superare le difficoltà”.