Venerdì 30 dicembre 2016 a Potenza il direttore di Raiuno, Andrea Fabiano, Amadeus, Teo Teocoli e Francesca Barra parteciperanno alla presentazione dello show “L’anno che verrà”, la trasmissione che, in diretta da piazza Mario Pagano a Potenza su Raiuno e Radiouno a partire dalle ore 21, saluterà la sera del 31 dicembre l’arrivo del 2017. La trasmissione, giunta alla quindicesima edizione, è realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata per promuovere la designazione di Matera a capitale europea della cultura 2019.
Di seguito le curiosità e il cast con gli artisti e gli ospiti che saliranno sul palco dello show televisivo su Rai Uno “L’anno che verrà”.
Questi sono i nomi degli artisti e band che si alterneranno sul palco di Piazza Mario Pagano a Potenza per circa 4 ore, a partire dalle ore 21,00 del 31 Dicembre 2016: Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Nek, Alex Britti, Noemi, Valerio Scanu, Edoardo Bennato, Benji e Fede, Toni Hadley, Claudia Megrè, Frances Alina Ascione, Luca Tudisca, Sandy Marton. Come artisti lucani vedremo Arisa, i Musicamanovella, i Renanera, e i Tarantolati di Tricarico.
Gli ospiti invece saranno i protagonisti di “Tale e quale show 2016” con Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario, Leonardo Fiaschi e Antonio Mezzancella, per conoscere di più su questi ospiti
Il programma di grande successo della RAI, Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, ricordiamo è un programma di imitazioni, dove i concorrenti in una avvincente sfida musicale, si vestono nei panni di cantanti famosi, e dal vivo, si esibiscono trasformandosi nei panni degli artisti proposti.
Gli ospiti al concerto di capodanno a potenza sono imitatori di grande talento e vi elenchiamo le esibizioni che nel corso delle varie puntate hanno eseguito.
Lorenza Mario imitatrice di Milva e Caterina Caselli
Silvia Mezzanotte imitatrice di Celine Dion, Maria Callas e Anna Oxa
Leonardo Fiaschi imitatore di Gianna Nannini
Leonardo Fiaschi e Antonio Mezzancella imitano J-Ax e Fedez: e hanno fatto duetto nella terza puntata di Tale e Quale Show 6.
I conduttori dello show “L’anno che verrà” sono Amadeus, Teo Teocoli e Samanta Togni.
Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo di una trentina di componenti con le coreografie di Marco Garofalo che renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera del palco e della piazza.
La regia è di Maurizio Pagnussat.
Da Matera invece ci sarà una giornalista lucana Francesca Barra, nata a Policoro, in provincia di Matera, che ci farà conoscere ancora di più Matera, capitale della cultura 2019, che ricordiamo ospiterà proprio in quell’anno ancora una volta il concerto su Rai 1 di capodanno.
Tante canzoni con interventi seri e comici saranno in programma all’evento del Capodanno di Raiuno (trasmessa in HD sul Canale 501 per una migliore visione). Per chi è impossibilitato a seguire lo show in televisione ci sarà le frequenze di Radio1 Carlotta Tedeschi e Jonn Vignola che nel corso della diretta condurranno uno speciale e faranno delle incursioni e interviste del Backstage. Come anticipato ce ne saranno di tutti i gusti per poter soddisfare tutti i palati dai più giovani, amanti del Rock di Bennato e canzoni ballabili la buna discoprodotta in Italia negli anno 80, insomma sia c’è sia qualche artista storico che piace comunque un po’ a tutti, specie a quelli meno giovani, ma anche artisti del tipo Benji e Fede, sconosciuti a chi porta qualche capello bianco, ma amatissimi dai fans sul web.
La manifestazione è di tutti e per tutti quindi viene diretta e organizzata con una visione a 360 gradi.