Dieci ragazze protagoniste di una serata memorabile. Si tiene ad Altamura il 7 gennaio 2017 la quarta edizione di “Il sogno di un valzer”, riproposizione del “Gran ballo delle debuttanti” delle storiche corti europee. Dopo Bari (Teatro Petruzzelli) e Matera (due volte al Palazzo Viceconte), è stata scelta Altamura ed in particolare a fare da suggestiva quinta scenica saranno gli ambienti raffinati de “I luoghi di Pitti” (sp 151 per Ruvo, km 5), con la famiglia Moramarco a fare da padrona di casa.
L’evento sarà presentato giovedì 29 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Giacinto Forte e dell’assessore alla cultura Giacomo Barattini nonché altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
Le protagoniste saranno ragazze di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’evento è ideato e promosso da Maria Giovanna Labruna, volto televisivo e conduttrice, che spiega: “E’ nato per regalare un sogno a tante ragazze, dando loro la possibilità di vivere una serata magica, vestite come principesse ed accompagnate da splendidi cavalieri. E’ un evento pensato per loro. Non è un concorso di bellezza bensì vengono premiate la spontaneità, l’eleganza ed il portamento”.
Alla conferenza prenderanno parte proprio loro, le debuttanti, mentre il programma sarà illustrato da Maria Giovanna Labruna insieme al direttore dell’ISFOV “Alessandro Volta”, Vincenzo Calò, a Rosanna Galantucci, presidente dell’associazione onlus “Una stanza per un sorriso”, ai rappresentanti de “I Luoghi di Pitti” ed altri partner dell’iniziativa.
L’evento del 7 gennaio vedrà la partecipazione di un’intera orchestra, di numerosi ospiti ed artisti. Fondamentale la partecipazione di importanti stilisti del territorio pugliese che daranno un importante contributo per la riuscita dell’evento.