SQUALIFICATI ALBANO E ARMENTO PER DUE GIORNATE
Niente sconti per i due giocatori del Matera espulsi domenica scorsa. Come prevede il regolamento in caso di espulsione diretta Diego Albano e Nicola Armento, quest’ultimo allontanato dalla panchina, pagano adesso con due turni di stop le proteste rivolte al direttore di gara del match, il signor Federico La Penna della sezione Roma 1. Il nuovo allenatore del Matera dovrà dunque rinunciare all’attuale bomber del campionato e ad uno dei difensori centrali presenti in organico. Albano e Armento non potranno giocare contro l’Ischia in casa e sul campo di Vallo della Lucania contro la Gelbison Cilento. A questo punto toccherà a Garcia sostenere l’attacco materano, ma è chiaro che l’italo-argentino dovrà recuperare in fretta l’ultimo acciacco, provocato da una botta rimediata nella gara pareggiata con la Turris. Probabilmente Garcia non sarà comunque da solo nel reparto avanzato. Se Mister Foglia Manzillo si affida al 4-4-2 salgono le quotazioni per un impiego dal primo minuto di Tonio Chisena, fermo per tre turni dopo quel colpo proibito sferrato a Pomigliano. In attesa del test del giovedì, quando il nuovo allenatore proverà probabilmente la formazione tipo contro la juniores di mister Roberti, SassiLive vi terrà come sempre aggiornati su quello che accade nel club biancoazzurro.
Michele Capolupo
TRASFERTA A MATERA VIETATA AI TIFOSI DELL’ISCHIA
Matera-Ischia, in programma domenica prossima allo stadio "XXI Settembre – Franco Salerno" si disputerà senza tifosi ospiti. E’ quanto ha stabilito il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (CASMS) sulla base delle informazioni ricevute dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e già comunicate alle competenti Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza.
Si disputeranno senza i tifosi ospiti anche le gare Napoli – Sampdoria, Ippogrifo Sarno-Battipagliese, Padova-Cremonese”, Francavilla in Sinni-Turris e la gara di Basket Liomatic Perugia-Scauri, considerate ad alto rischio si disputeranno in assenza di tifosi ospiti; Forcoli-Massese si svolgerà a porte chiuse mentre per Juventus-Genoa e Livorno-Treviso, considerate a rischio, si è deciso di adottare la misura dell’acquisto singolo di biglietto con incedibilità dello stesso.