Buona la prima. I “falchi” dell’Hockey Club Matera si sono imposti a Salerno nella gara d’esordio del campionato di serie B conquistando la vittoria per 9-3.
Impressionante il gioco espresso dalla squadra che ha mostrato grande tecnica e grande personalità e si è imposta contro una compagine esperta e grintosa.
L’Hockey Club Matera, che si avvale dei tecnici Michele Barbano, Daniele Persia e Claudio Gomes, conta nelle sue fila giocatori di grande esperienza come lo stesso Persia, Emaunele Gaudiano e Luca Nicoletti, oltre al capitano Gianluca Quatraro e giovani che hanno anche militato in categoria superiori come Joseph El Haouzi, Giacomo Xiloyannis e Gianni Antezza.
Nella gara di sabato c’è stato anche spazio per i più giovani come Luisa Lamacchia e Nicola di Lecce, oltre all’esordio del giovanissimo Dario Tedesco.
Il Presidente della società, Loredana Manicone, felice del brillante esordio, ha evidenziato lo spirito che ha caratterizzato la scelta di costituire la nuova società sottolineando che passione, umiltà e determinazione sono le caratteristiche che contraddistinguono i “falchi”. Un successo che premia il lavoro svolto sin dal mese di ottobre dalla società, che ha avviato una campagna di reclutamento nel settore avviamento al pattinaggio.
Nel tabellino spiccano le cinque reti di Gaudiano, la doppietta di Quatraro e i gol di Persia e Nicoletti. Da segnalare la bella prestazione per entrambi i portieri materani che hanno giocato un tempo a testa.
Serie B, hockey su pista, 1^ giornata
Roller Salerno- Hockey Club Matera 3-0
Roller Salerno: Melillo, Barone, Santimone, Melilllo, Esposito, Amato, Durante, Di Concilio , Durante. Allenatore Santimone.
Hockey Club Matera: El Haouzi, Lamacchia, Di Lecce, Tedesco, Gaudiano, Quatraro, Nicoletti, Persia, Xiloyannis. Allenatore Barbano
Reti: 8’27 Gaudiano 10’25 Quatraro 15’36 Gaudiano 17’14 Esposito 19’18 Persia
26’00 Quatraro 28’42 Gaudiano 31’00 Di Concilio 33’47 Gaudiano 36’50 Nicoletti 42’35 Melillo 44’42 Gaudiano
Nella foto l’Hockey Club Matera nella gara d’esordio giocata a Salerno