Il materano Antonio Esposito nella compilation “Sognando Sanremo, la musica dei big del futuro.
Il giovane e talentuoso cantautore materano Antonio Esposito continua la sua crescita artistica e si segnala nel panorama nazionale italiano come uno degli artisti più promettenti del futuro. ll cantautore della città dei Sassi infatti è stato selezionato nel prestigioso Cast di “Sognando Sanremo”, la compilation dove big della musica italiana come Renato Zero, Patty Pravo, Max Pezzali, Nek, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, New Trolls.
e tanti altri, sono affiancati da talenti emergenti, che con brani inediti selezionati da una giuria di spessore, diventano i veri protagonisti indiscussi del progetto. “Sognando Sanremo” è un progetto promosso anche dalla Rai, che ha pubblicato sul suo televideo ufficiale varie news riguardanti l’edizione 2017, e aprirà le danze proprio nella settimana del Festival di Sanremo, con gli addetti e professionisti del settore del massimo concorso canoro, giunto ormai alla sua 67^ edizione, pronti a gustarsi una compilation di indiscussa qualità.
Il progetto nasce da un’idea di Dino Vitola, produttore e scopritore di talenti come Laura Pausini, Vasco Rossi, Zucchero, Jovanotti, 883 e tanti altri, diretto dallo scrittore Davide Beltrano IlFolle con la compilation che sarà poi presente in più di 800 negozi online e verrà promossa durante il Festival di Sanremo.
E ancora una volta Antonio Esposito, tra i 10 talenti emergenti che hanno passato le selezioni, rende orgogliosa la città di Matera. Un guerriero del Sud che sta portando in giro per l’Italia la sua arte fatta di sana rabbia e dolce ottimismo verso un futuro migliore per i giovani del nostro Stivale. Le canzoni del giovane Antonio fotografano la realtà circostante con disarmante verità.
Il brano inedito si intitola “Due Eroi” e a partire da metà Febbraio sarà presente in tutti gli store digitali: ITunes, Amazon, GooglePaly, Spotify… Un talento del Sud, quindi, accanto ai big della musica leggera italiana, un ragazzo di Matera che farà parlare di sè e che presto, inoltre, nel mese di marzo pubblicherà il suo primo album con uno dei marchi discografici più prestigiosi, per poi portare in giro la sua musica e la sua arte in un lungo Tour estivo che si preannuncia ricco di emozioni.
Ma le sorprese potrebbero non finire qui, Antonio non ce la racconta lunga… Siamo pronti a farci sorprendere!