In analogia con quanto disposto a livello nazionale, anche in Basilicata il PD sospende le attività sul territorio con i propri circoli che, in questo fine settimana, saranno aperti per la raccolta di materiale destinato alle popolazioni colpite dal sisma.
La situazione delle popolazioni che ancora una volta sono state colpite dal terremoto e dal maltempo coinvolge e chiama ad essere solidali e impegnati per un concreto sostegno anche la più grande comunità politica italiana e lucana, qual è il PD, che ha la grande risorsa di essere presente in tutti i Comuni e può contare, come già dimostrato in passato, sulla generosità e sull’impegno dei propri iscritti e militanti.
Pertanto, sabato 21 e domenica 22 gennaio, dalle ore 9,00 alle ore 19,30, straordinariamente, tutti i circoli del Partito Democratico presenti sul territorio lucano, saranno aperti per raccogliere materiale utile e necessario per le popolazioni colpite dal sisma e dal maltempo.
A Potenza la raccolta avrà luogo presso la sede regionale del Pd in piazza Gianturco n. 4.
In particolare servono: coperte, guanti, cappelli, giubbotti, scarponi da neve, scarpe pesanti, cuscini. Il materiale deve essere nuovo e non usato. Servono inoltre gruppi elettrogeni 4/5 Kw Diesel.
Con questa iniziativa, il Partito Democratico intende costruire una rete di supporto alle istituzioni in questo momento davvero drammatico.
Gen 20