Martedì 24 gennaio 2017 alle ore 11 presso la sala Mandela del Comune di Matera l’associazione MaterArte presenterà la nuova Stagione di musica e spettacolo Arteventi Matera 2017, che si avvarrà di ospiti d’eccezione come Antonella Ruggiero, Fabio Concato, I ballerini di “Ballando con le stelle”, Sebastiano Somma e altri ancora.
La manifestazione culturale si aprirà il 28 Gennaio con il concerto di Antonella Ruggiero, una delle voci italiane più intense e raffinate, con l’accompagnamento del noto pianista statunitense Mark Harris, insieme al Vertere Quartet, per uno spettacolo che pone al centro la buona musica. La Stagione continuerà con altre imperdibili date fino a marzo 2017, presso l’Auditorium Gervasio di Matera.
La direzione artistica di Pietro Dattoli e Maurizio Schiuma intende creare un progetto per la cultura e per il territorio, che si avvalga del connubio di musica, danza e teatro e della compartecipazione di musicisti e orchestre locali e personalità note, sullo sfondo della città che porta il titolo di Capitale europea della Cultura per il 2019.