Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata si è rivolto alla Provincia affinché venganomessi in atto interventi di ripristino già dalle prossime ore in alcuni punti dell’arteria deteriorati dalle ultime nevicate.
“Rassicurazioni arrivano da parte dell’amministrazione provinciale, da me contatta e sollecitata anche a seguito delle tante richieste dei cittadini di Venosa e dell’hinterland, per un immediato e tempestivo intervento di risoluzione riguardo le pessime condizioni del tratto stradale in prossimità di Venosa, che interessa l’attacco del primo stralcio e l’inizio del secondo stralcio delquarto lotto dell’’Oraziana’. Manto stradale ormai deteriorato anche dalle ultime nevicate che hanno investito la nostra regione”. Con queste parole, il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, in costante contatto in queste ore con i tecnici della Provincia,affinché ci siano interventi su quell’arteria, si rivolge ai venosini e a quanti, quotidianamente, percorronotratti stradali disagevolie pericolosi.
“Già la prossima settimana – fa sapere il Presidente – cominceranno le azioni di ripristino per garantire quanto prima la percorribilità del primo e secondo lotto dell’’Oraziana’”.
“Ho chiesto alla Provincia – dice Mollica – di procedere celermente e dettagliatamente così da garantire libero accesso e, soprattutto, sicurezza ai numerosi viaggiatori, alleviando, così, gli enormi disagi delle ultime settimane. Lo stato delle strade della nostra regione è ormai sotto gli occhi di tutti; buche, deterioramenti, dissesti, che diventano voragini pericolosissime a seguito anche di piccole piogge, figuriamoci a seguito delle consistenti nevicate che ci sono state. Una situazione che, peraltro, crea un enorme danno economico all’ente ma soprattutto ai cittadini. E’ per questo che bisogna intervenire subito e magari preventivamente – sostiene Mollica”.
Gen 20