L’associazione arbitri Silvium di Gravina in Puglia organizza presso il campo “dell’Aquila” il 1° memorial “Antonio Vitulli”, torneo di calcio a 7 per ricordare il maresciallo ordinario dell’Arma dei Carabinieri di Gravina tragicamente scomparso in un incidente stradale.
Alla manifestazione partecipano i Carabinieri del comando stazione di Gravina, l’associazione ingegneri di Gravina, la sezione di Altamura dei Vigili del Fuoco, il comando stazione di Gravina del Corpo Forestale, il commissariato di Gravina della Polizia di Stato, la tenenza di Altamura della Guardia di Finanza, il 91° reggimento Carri di Altamura dell’Esercito italiano, l’associazione avvocati di Gravina e il Ranch Alba Chiara.
Il torneo è partito lunedì 3 ottobre con la gara inaugurale tra i carabinieri del comando stazione di Gravina e la sezione di Altamura dei Vigili del Fuoco e terminerà giovedì 27 ottobre. Prima della gara si è svolta la cerimonia con la consegna della divisa di calcio della rappresentativa dei Carabinieri di Gravina personalizzata “Vitulli” ai genitori di Antonio.
Alla cerimonia erano presenti oltre ai parenti del giovane Antonio, il Parroco della Chiesa “Madonna delle Grazie”, Il Capitano dei Carabinieri di Gravina, il dottor Affinito e i responsabili settore arbitri del CSI di Gravina, Altamura e di Matera.
I colleghi di Antonio hanno dichiarato che ce la metteranno tutta per vincere il torneo e dedicare il trofeo all’indimenticato compagno e già nella prima partita hanno dimostrato il proprio valore battendo i vigili del fuoco ben 9 a 4. La formazione dei carabinieri era composta da Lippolis, Affinito, Ruggieri, Di muro, Falvella, Vellone, Morisco, Gravela, Natalicchio, Manfredi, Scalese.
La fotogallery dedicata al memorial Antonio Vitulli
La notizia relativa alla scomparsa di Antonio Vitulli già pubblicata su SassiLive
L’11 giugno scorso un incidente mortale sulla Matera-Gravina ha provocato un’altra vittima materana. A perdere la vita è stato il maresciallo dei Carabinieri Antonio Vitulli, 31 anni, in servizio a Gravina. L’uomo, verso le 19 tornava a casa con la sua auto, un’Alfa 147, quando ha perso il controllo sulla strada 53 all’altezza del borgo Picciano. L’auto si è ribaltata più volte, per cause ancora da accertare, anche se il manto stradale era sicuramente reso viscido dalla pioggia caduta nel pomeriggio. Per Antonio Vitulli non c’è stato nulla da fare. Il maresciallo era in servizio alla stazione di Gravina da circa due mesi dopo aver lavorato al Ros di Napoli. In seguito ad una segnalazione, sul posto sono arrivati i suoi colleghi di Matera, gli agenti della Polizia stradale e i Vigili urbani ma purtroppo Vitullo era già morto. Il rito funebre è stato celebrato lunedì 13 giugno alle ore 16 nella chiesa di Maria Santissima Addolorata, in via delle Nazioni Unite al quartiere Serra Venerdì.
Con grandissimo piacere accolgo la notizia del 1° Memorial ” Antonio Vitulli ” questo per un duplice motivo: il primo perchè è giusto che un giovane di grande valore umano e professionale fosse ricordato con una bella manifestazione e secondo per la grande stima che ho nei confronti del papà che è stato colpito così tragicamente da una mancanza che comunque ritengo incolmabile.
Ed è proprio al papà al quale idealmente mi sento molto vicino che vorrei dire di riprendere la vita con il coraggio dei grandi uomini che anche da tali tragedie si può ritornare a dare molto come lui ha sempre fatto.
Coraggio Franco e un abbraccio affettuoso
Michele Paolicelli
Antonio, vinceremo per tè. Siamo un gruppo quel gruppo che tu volevi e il tuo gruppo vincerà il torneo per tè. Stasera i Goal che farò saranno solo per tè. Quelli che ho già fatto sono per tè.
BRAVO,QUANTI GOAL HAI FATTO DIMM?CHI HA VINTO IERI SERA?
HO APPENA LETTO L’ARTICOLO.COMPLIMENTI SEI STATO DI PAROLA,SO QUANDO CI TENEVI AL MARESCIALLO VITULLI.BRAVO GIANNI SEI GRANDE
SAREBBE GENEROSO DA PARTE TUA RINGRAZIARMI,O NO???