Avviato in mattinata nell’aula magna dell’Itc Loperfido-Olivetti nella sede centrale di via Aldo Moro a Matera il Progetto Martina dei Lions, che prevede una serie di incontri formativi di prevenzione primaria e secondaria rivolti agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di 2° grado. Ad accogliere i ragazzi la dottoressa Imma Brucoli, responsabile del Progetto Martina circoscrizione 6 e 7 del Lions Distretto 108YA e impegnata nell’unità operativa sanitaria di Oncologia Medica presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Gli incontri, organizzati dai Lions Club Matera Host e Città dei Sassi, in collaborazione con la LILT, fanno parte del Progetto Martina e promuovono l’educazione alla salute nelle scuole.
I Lions, che tra i propri obiettivi hanno quello di “prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”, ripropongono un progetto che è stato già presentato negli anni scorsi presso le scuole superiori di Matera.
Gli incontri sono seguiti dal coordinatore del Progetto Martina il prof. Alfonso D’Alessandro.
Partecipa a questa iniziaiva ancha la dottoressa Marina Susi, presidente della Sezione di Matera della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT), che sarà impegnata in uno dei prossimi incontri del progetto Martina.
Per ulteriori informazioni sul Progetto Martina si suggerisce di visitare il sito www.progettomartina.it
La fotogallery del primo incontro del Progetto Martina a Matera (foto www.SassiLive.it)