Martedì 24 gennaio 2017 alle ore 18,30 l’assessore all’urbanistica Cangelli incontrerà i residenti che sono in attesa in una nuova abitazione dopo il crollo della palazzina di vico Piave avvenuta l’11 gennaio 2014 e che ha provocato la morte di due inquilini, Dina Antonella Favale, residente al civico 26 e Nicola Oreste, residente al civico 18. Di seguito il testo della lettera di convocazione inviata dalla Cangelli ai cittadini interessati.
“A margine del terzo anniversario del tragico crollo e dopo aver parlato con alcuni di voi, ho ritenuto opportuno convocarvi presso la Casa Comunale per confermare la piena disponibilità mia dell’Amministrazione Comunale ad accompagnarvi nel processo della ricostruzione degli edifici interessati.
I temi da trattare sono molteplici. Pur nell’impossibilità di immediate ricadute operative, a causa della persistente incertezza delle vicende giudiziarie, ritengo che ci si debba far trovare “pronti” quando la situazione si sbloccherà. Per far questo è mia intenzione condividere con voi, non solo i passaggi che rientrano nelle competenze dell’Amministrazione ma anche alcune idee per un maggiore coivolgimento della città civile, al fine di promuovere percorsi virtuosi che consentano di contenere gli impegni economici gravanti sulla proprietà.
L’incontro è convocato per martedì 24 gennaio 2017 alle ore 18,30 nella sala Mandela del Comune di Matera.
Nell’auspicio di una massiccia partecipazione e nel confermare, ancora una volta, la mia personale solidarietà e la univoca e ferma volontà di restare costantemente al vostro fianco in questo percorso, porgo cordiali saluti”.
La lettera dell’assessore Cangelli