Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile, don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo, informa che giovedì 2 Febbraio 2017, nella Basilica Cattedrale, alle ore 10 saranno presentati alle Autorità civili, religiose e militari, alla Stampa e alla cittadinanza i bozzetti del Carro Trionfale Anno 2017, presentati da artisti e artigiani per la Categoria Professionale e da “amatori” per la Categoria non Professionale. Presiederà S.E. mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.
È noto che il Carro Trionfale del corrente anno sarà realizzato dall’artista-artigiano Andrea Sansone, già realizzatore dei Carri nel 2013-2014 e 2015.
Inoltre, nella serata del 2 Febbraio, sempre nella Basilica Cattedrale, alle ore 18.30 sarà recitato il Santo Rosario, alle ore 18.45 saranno benedetti i ceri e alle ore 19.00 sarà celebrata la Santa Messa.
Nell’ambito della “Festa della Bruna tutto l’anno”, Sabato 11 Febbraio 2017 nella Sala “Levi” del Palazzo Lanfranchi, alle ore 20.00, il Rotary Club di Matera, presieduto da Antonio Braia, premierà i tre concorrenti della Categoria non Professionale che hanno presentato i bozzetti del Carro Trionfale 2017, con una targa “Azioniamo il nostro Futuro”, tema di servizio del sodalizio materano 2016-2017.
Seguirà un concerto Sax e Pianoforte con il Duo Marianna Di Ruvo e Chiara Lacertosa, con brani dal Novecento francese al tango di Piazzolla.
Il Presidente comunica che l’Associazione Maria SS. della Bruna ha indetto il 1° concorso di fumetto riservato agli alunni del Liceo Artistico “C. Levi” di Matera dal tema “La Festa della Bruna” tra leggenda e storia e il IV concorso letterario “Poeti in Festa” dal tema “La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini”, riservato agli alunni delle scuole primarie statali e paritarie di Matera.
I bandi sono pubblicati sul sito www.festadellabruna.it
Gen 27