“Una grande manifestazione di popolo che riflette storie, esperienze, territori, rappresentativi della gran parte delle regioni d’Italia . Una proposta politica che rinasce nel solco di una ispirazione liberale e che rimette al centro il protagonismo della società e delle sue risorse”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico ( Cor). “Una proposta politica che rifugge dalla propaganda e si affida alla responsabilità. Che vuole ripartire dalle persone e dalla loro iniziava per sconfiggere la rabbia ed il pessimismo inconcludente. L’iniziativa odierna fa nascere un movimento che vuole rilanciare l’azione politica del centro destra per affrontare la sfida del governo a servizio del nostro Paese e delle aspettative più vera della nostra gente.
L’iniziativa dell’on. Fitto e dei movimenti che da molte parti d’Italia hanno sostenuto la sua iniziativa politica con lealtà e coraggio,vuole aiutare il centro destra a raccogliere questa sfida e questa responsabilità a servizio della nazione.
Anche la Basilicata, presente alla ” Convenzione blu” con oltre 100
lucani,accoglie questo progetto e lo mette a disposizione di tutte quelle realtà ed esperienze che pure nella nostra regione auspicano un cambiamento che rompa il reticolo di potere oppressivo che ha impoverito la Basilicata”.
Gen 28