Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio si è registrato il quarto atto vandalico ai danni dell’auto Audi A6 di Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio di Matera e presidente del Consiglio Comunale di Matera. Questa volta è stata danneggiata la parte anteriore della carrozzeria, cofano e parafango destro ed è stata tagliata la gomma anteriore destra.
“Sono andato per la quarta volta a denunciare questo episodio di micro-criminalità ai Carabinieri – dichiara Tortorelli – non sono assicurato per questo genere di danni alla mia auto ma questi gesti mi turbano sopratutto perchè vanno a ledere la quiete della mia famiglia”.
L’ultima volta che Tortorelli aveva denunciato un altro danno alla sua auto risale al 19 ottobre scorso: la vettura in quella occasione era stata ricoperata nella notte con un prodotto utilizzato dai carrozzieri per sverniciare le vetture.
Il sindaco di Matera sull’atto vandalico contro l’auto del presidente Tortorelli: “Impegno comune per emarginare e condannare i colpevoli”.
Il nuovo episodio vandalico ai danni dell’auto del presidente del consiglio comunale, Angelo Tortorelli, getta un’ombra sulla comunità materana che, ancora una volta, è chiamata a fare i conti con gesti ignoti che tentano di minare la serenità di Matera e dei materani.
Al presidente del consiglio Angelo Tortorelli invio la solidarietà mia personale e dell’amministrazione comunale in un momento così delicato per la sua persona e per la sua famiglia.
Occorre ripropree il tema della comunione come indice della dignità di una città chiamata nel 2019 a rappresentare, nella cultura, l’Europa.
Il vile episodio denunciato dal presidente Tortorelli deve riproporre questo impegno comune per emarginare, condannare e colpire gli isolati protagonisti di tali inaccettabili atti.
La fotogallery dell’auto di Tortorelli danneggiata