Mercoledì 1 febbraio 2017 dalle ore 18 presso il ristorante “Abbondanza Lucana” in via Buozzi a Matera è in programma la conferenza stampa di presentazione della “Santarsieri Band”, che, in virtù dei grandi successi degli anni precedenti, è pronta al suo debutto nel festival più amato degli italiani: “Casa Sanremo 2017”.
Nel corso dell’incontro, aperto alla stampa ed alla cittadinanza, saranno minuziosamente presentati in anteprima quelli che sono i principali obiettivi per la “Santarsieri Band” per l’edizione sanremese 2017.
Di seguito la biografia della “Santarsieri band”.
La Santarsieri Band è composta da Bruno Santarsieri (Voce e front man), Giuseppe Trivigno (piano e sinth), Giuseppe Pignatelli (basso), Pasquale Spina (chitarra), Pasquale Gravela (tromba), Antonello Gravela (Sax), Aris Volpe (Batteria).
Band ufficiale di “Casa Sanremo” già nel 2015 è stata riconfermata già lo scorso anno band ufficiale “Casa Sanremo 2016” da Roby Facchinetti dei Pooh in occasione dell’evento che si è svolto dal 7 al 13 Febbraio 2016 al PalaFiori di Sanremo.
La Santarsieri Band è un mix di energia allo stato puro con un repertorio che spazia da Paolo Belli a Jovanotti, da Lucio Dalla a Pino Daniele, da Renzo Arbore a Fred Buscaglione, fino all’intramontabile Lucio Battisti;
Ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, portatori sani di buone vibrazioni per una platea eterogenea, assicurano uno spettacolo elegante e divertente.
Dopo il tour dell’estate 2014, 2015 e del 2016 che li vede impegnati in diverse piazze italiane, realizzano un tour teatrale invernale dal titolo “ Io Speriamo Che Me La Canto”…Anche perché sono disoccupato… titolo del secondo singolo presentato in occasione della kermesse sanremese 2015. La Santarsieri band adesso è pronta il nuovo tour live 2017 con un ricco repertorio e nuova energia da far impazzire il pubblico in un concerto unico e inimitabile.