“L’emergenza maltempo è costata complessivamente 455.702,25 euro di cui 13.245,73 per il personale comunale che ha lavorato senza sosta nei diversi settori coinvolti”. Lo sostiene l’assessore al Bilancio Eustachio Quintano che chiarisce quanto i costi abbiano tenuto conto di alcuni elementi significativi, fra cui l’affidamento dei lavori a 17 diverse aziende del territorio “E non – chiarisce ancora l’assessore – ad una sola azienda, come accaduto in precedenza. Le numerose attività svolte nel corso delle giornate caratterizzate da una copiosa nevicata, hanno consentito di affrontare pur se con qualche criticità, un fenomeno imprevisto sotto il profilo della potenza della perturbazione. Il lavoro del Coc, comitato operativo comunale, ha messo a punto le priorità e attivato le sinergie con le aziende in grado di sostenere queste attività, a seconda delle singole competenze, a cui va il ringraziamento della amministrazione comunale”.
Di seguito il prospetto diffuso dal Comune con le spese sostenute e le aziende coinvolte
BENE! La Trasparenza è di per se stessa un grande pregio.
Se questi sono i costi…speriamo che non nevichi più!!! E si sta parlando solo di manutenzione stradale( e verde pubblico). Se consideriamo tutte le tubature dell’acqua e i relativi contatori saltati, i costi sono davvero stratosferici. Per una settimana di neve….
eh già caro amico, ogni intervento per quanto piccolo ha un costo per la comunità, e tutti quelli che chiedono riparazioni di buchetti di qui e di la, strisce pedonali in periferia e boiate varie, devono sapere che le risorse sono limitate e vanno fatte delle scelte, chiunque gestisca l’amministrazione. In questo caso il raffronto va fatto con quanto spendeva la vecchia amministrazione per quattro fiocchi e che affidava ad una sola ditta tutto il lavoro. Senza un minimo di buon senso non serve a nulla strepitare
Ma ancora a tirare in ballo quelli di prima? A me contribuente non frega una cippa di quanto spendesse la vecchia amministrazione, ormai quella è andata, morta e sepolta. Oggi ci amministra altra gente, e mezzo milione di euro per il servizio che abbiamo ricevuto, che è stato a dir poco scadente, è una barca di soldi spesi molto più che male!
Voi supporters dell’Armata Brancaleone fareste meglio a valutare cosa stanno facendo i vostri beniamini anziché fare confronti ad ogni occasione, vi rendereste conto con un po’ di buon senso ed onestà intellettuale che di tutto quello che è stato detto urlando dai palchi è rimasta solo aria che il vento si porta via, e chi paga in tutto questo siamo noi ed i nostri figli che neanche questa volta avranno delle opportunità per il loro futuro!
E Via Castello è ancora piena di buchi con alberi pericolanti e rami caduti abbandonati su marciapede