La Polizia di Stato ha arrestato Giuseppe Nuzzi, 40 anni, pregiudicato gravinese, l’autore di una rapina a Matera.
L’uomo, dopo averne forzato la recinzione, è penetrato nel giardino di un’abitazione sita nel quartiere “Arco” alla periferia Nord di Matera, dove ha prelevato due biciclette lì custodite e le ha caricate nel cofano della propria autovettura per portarsele via.
Nel frattempo, il padrone di casa e proprietario delle bici, insospettito dai rumori provenienti dall’esterno, è uscito dal proprio appartamento per controllare che cosa stesse succedendo.
Resosi contodel furto in atto ai suoi danni, il legittimo proprietario è intervenuto per impedire che gli portassero via le bici.
Per tutta risposta il ladro lo ha aggredito.
Ha avuto così luogo una colluttazione, al termine della quale il proprietario è riuscito a riprendersi le sue biciclette, ma non ad impedire la fuga del malvivente, che è scappato a bordo di una Fiat Punto.
Dalle descrizioni fornite alla Polizia di Stato, prontamente allertata, gli agenti delle Volanti sono riusciti a individuare il responsabile dell’azione predatoria in Nuzzi Giuseppe, già arrestato per furti di auto nell’ambito di un’operazione della Squadra Mobile di Matera risalente al 2011.
In mezz’ora l’uomo è stato rintracciato in Gravina di Puglia, grazie anche alla collaborazione degli agenti del locale Commissariato di P.S., tratto in arresto per rapina impropria e trasportato nella casa circondariale di Matera.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Feb 03