Hanno voluto conoscere nel particolare il lavoro del primo cittadino, del Capo di Gabinetto del sindaco, dell’addetto stampa e comprendere meglio il funzionamento degli uffici comunali.
Così gli studenti di alcune classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Isabella Morra”, oggi, hanno visitato il palazzo comunale nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro (che coinvolge le classi II, IV e V) e nelle attività di approfondimento (riservato alle classi I e II) del funzionamento della macchina amministrativa.
I ragazzi, accompagnati dalle insegnanti Raffaella Abbatecola, Antonella Cristallo, Donata De Rosa, Franca Dichio e Annamaria Nicoletti, hanno incontrato l’addetto stampa, il Capo di Gabinetto Maria Rita Iaculli e il sindaco Raffaello de Ruggieri.
Tra le domande più frequenti, quelle relative alle ragioni che hanno portato alla vittoria di Matera a Capitale europea della Cultura, ai particolari del lavoro dei diversi uffici comunali e a quelli del settore comunicazione. Di grande suggestione, poi, la visita nella stanza del sindaco dove si trovano anche alcuni dei costumi di scena utilizzati dagli attori dei film “Ben Hur” e “The passion”.
Gli studenti appartengono alle classi VA con indirizzo socio-sanitario, VA indirizzo commercio, IIIB Servizi sociali, IVB servizi sociali e IA servizi commerciali.
Feb 06