Domenica 12 febbraio nel palasport di San Giorgio Ionico si è conclusa la seconda fase dell’interregionale di kickboxing con la partecipazione di 400 atleti provenienti da Basilicata, Campania, Calabria e Puglia. L’appuntamento era valido per la qualificazione al Criterium che si svolgerà il 18 e 19 Marzo a Riccione, dove tutti gli atleti che si qualificheranno agli Interregionali faranno un’altra battaglia per poter accedere ai Campionati Assoluti che si terranno a Rimini la prima settimana di maggio.
Anche la S.S.D. Dynamic Center Matera ha partecipato all’Interregionale di San Giorgio Ionico con numerosi atleti schierati tra Cadetti, Juniores e Seniores e suddivisi in varie fasce di peso.
Di seguito i piazzamenti conquistati dagli atleti della Dynamic Center Matera
Eustachio Gravela -50 Kg cadetto Kick Light primo posto
Alessio Vivilecchia -60 Kg cadetto Kick Light primo posto
Claudio Ruggieri +60 Kg cadetto Kick Light primo posto
Luigi Sforza -81 Kg Senior K-1 Primo Posto
Giuliano Cotrufolo +80 Kg Senior Kick Light primo posto
Gravela Antonio -63 Kg Junior Kick Light secondo posto
Eugenio di Pede -69 Kg Junior Kick Light terzo posto
Molto soddisfatto il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Il M. Biagio Tralli per il risultato strepitoso dei suoi ragazzi, tutti saliti sul podio tranne Francesco di Pede che è stato eliminato ai quarti di finale per un richiamo dell’arbitro all’ultimo secondo.
Il prossimo appuntamento è in programma a Matera domenica 19 febbraio con la prima edizione del Trofeo Baby di Kickboxing presso la palestra della Dynamic Center in via Nicolò Paganini, un evento al quale prenderanno parte i piccoli atleti provenienti dalle regioni limitrofe.
Un trofeo fortemente voluto dal Maestro Biagio Tralli, responsabile regionale Basilicata FIKBMS (federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Schoot Boxe), per combattere l’abbandono sportivo precoce (drop out).
“Proprio per questo – sottolinea Tralli – stiamo cercando di combattere questo fenomeno creando un’ attività gioco per formare i nostri piccoli atleti lavorando molto sulla multidisciplinarietà, in questa maniera cerchiamo di far crescere i campioni del domani”.