Un nuovo passo nel percorso di crescita dellassociazione Ipazia. È on line da oggi il sito dell’associazione www.ipazia.org. L’associazione da novembre 2015 è impegnata a riattivare processi di partecipazione attiva nella comunità di Salandra, seguendo il principio dei sussidiarietà circolare, in cui ogni singolo cittadino è chiamato ad essere protagonista nella dinamiche sociali di comunità.
Il sito ha lo scopo, appunto, di far conoscere le attività di Ipazia e, al contempo, di intercettare nuovi interessi e soddisfare un bisogno della comunità.
Il sito, inoltre, viene incontro alle esigenze degli utenti con un impatto visivo chiaro e agevole nella navigazione. Notizie, aggiornamenti, i laboratori, lo spazio psicologia.
Si tratta di un sito ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili, smartphone e tablet, a cui si aggiunge linterazione con i social network grazie al collegamento con la pagina di facebook.
Veloce e dinamico, il sito di Ipazia diventa lo strumento ideale per poter consultare le attività dedicate alle diverse fasce di età a cui l’associazione si rivolge, un esempio tra tutti i Laboratori di Filomena.
Questa scelta editoriale rappresenta una grande sfida per l’associazione Ipazia che guarda al futuro con il desiderio di essere dentro il grande dibattito di rinnovamento sociale della popolazione. In questo modo il dialogo con i cittadini sarà più facile, con chi già ci seguiva e con tutti coloro che decideranno di seguirci da oggi.
Feb 13