Inutile affannarsi nella vana ricerca: solo con il “passa parola”, già da settimane in tutta Matera non si trova più un solo biglietto per il concerto degli Avion Travel, con l’Auditorium “Gervasio” della Città dei Sassi completamente “sold out”.
Era fin troppo facile immaginare che il concerto del “Avion Travel Retour”, uno degli appuntamenti del cartellone della stagione “XV Matera in Musica” di Festival Duni e Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia, sarebbe stato uno degli eventi più attesi di questo inizio 2017, e così è stato.
In questo “Retour”, infatti, a quasi 10 anni dall’ultima tournée insieme si riunisce la formazione storica casertana (Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio) che li ha fatto conoscere ed amare dal grande pubblico.
All’Auditorium Gervasio gli Avion Travel proporranno un concerto che includerà i brani più celebri, quelli con cui negli anni hanno saputo incantare le platee di tutta Italia, anche se le sorprese non mancheranno…
Per la gioia dei tanti fan di questo storico gruppo, infatti, nel concerto saranno eseguiti successi evergreen come “L’amante improvviso”, “Primo amore”, “Il giocatore”, “Dalle stazioni al mare”, “Aria di te”, “La cena difficile”, “Intermezzo”, “Tigri” o “Dormi e sogna”, e tanti altri brani ancora, canzoni dalle atmosfere eleganti e rarefatte che hanno creato nel tempo l’inconfondibile e unico “stile Avion Travel”.
«Retour – raccontano gli stessi Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un’idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un’assemblea di sensazioni e senso, che si ritrovano dopo dieci anni, a cominciare da noi sei…!»
“Avion Travel Retour”, concerto della stagione XV “Matera in Musica” 2016-2017 di Festival Duni e ICO “Magna Grecia”, si terrà venerdì 24 febbraio (ingresso ore 20.30 – start ore 21.00), all’Auditorium Gervasio di Matera.
Info Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco n. 13 (tel. 0835.1973420 – info.ensemblegabrieli@gmail.com) o presso la Cartolibreria Montemurro, in via delle Beccherie n.69 (0835.333411).
È confermata anche quest’anno la partnership culturale e sociale di Ubi Banca Carime, che rinsalda il suo sostegno convinto per corroborare sul territorio la funzione di una economia integrata al fine di garantire responsabilmente un’alta qualità della vita; main sponsor sono Grieco Collezioni Uomo Donna Matera, BAWER, EcoWash, Italcementi Group e Concessionaria Peugeot Lions Service a Matera. Partner istituzionali sono Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Comune di Matera, Regione Basilicata, UNESCO, FESR Basilicata, Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Partner tecnico è Provinciali Service audio video luci.