Martedì 21 febbraio 2017 alle ore 18 presso ComInCenter in piazza Matteotti, 3 a Matera è in programma la presentazione del magazine “Sedici Pagine”.
Sedici Pagine è un Magazine di cultura, informazione e attualità. La rivista fa la sua prima apparizione in pubblico ad Altamura il 16 Settembre 2016, con la pubblicazione del ‘numero 0’. Il successo dell’esordio proietta il Magazine nel mondo delle novità e lo conferma come un progetto ambizioso e di larghe vedute. Particolarità di Sedici Pagine Magazine è la sua “Redazione Instabile”, composta interamente da giovani studenti e neolaureati (come, del resto, tutto il suo nucleo organizzativo), che mese per mese aumentano e si alternano nell’affrontare tematiche d’ogni genere (politiche, sociali, sportive, artistiche ecc…). Gli obiettivi del progetto sono: -Consentire a quanti più giovani possibile l’opportunità di esprimersi liberamente; -Consentire a quanta più gente possibile l’opportunità di comprendere le potenzialità e le risorse che i giovani conservano e che molto spesso, per motivi che non stiamo qui a citare, reprimono; -Favorire e promuovere il confronto e la crescita culturale, sociale e individuale. Sedici Pagine Magazine è l’incontro tra l’idea e la passione, tra l’entusiasmo e la concretezza, è la voce di tantissimi giovani che ora, più che mai, gridano: “non cercate un’opportunità, siate un’opportunità.”
A promuovere il magazine sono i materani Mario Paolicelli, Francesco Diperno, Alessandro Cornacchia, Antonio Loponte e Francesco Coretti.