Dopo aver esaminato il referto arbitrale di Matera-Siracusa il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Mirlo Carretta “per atto di violenza verso un avversario senza avere la possibilità di giocare il pallone” e per una giornata De Rose per recidività in ammonizione (V infrazione). La squalifica di Carretta non cambia nulla dal punto di vista pratico perchè il giocatore ha ricevuto un riposo di 30 giorni dal medico a seguito dell’aggressione subita domenica scorsa presso la sua abitazione. Se fosse stato a disposizione Carretta avrebbe dovuto saltare la prossima gara esterna a Catanzaro e quella successiva in casa contro la Reggina. Una settimana completamente a riposo invece per De Rose. Il centrocampista, già squalificato per la gara di Coppa Italia in programma mercoledì pomeriggio contro l’Ancona al XXI Settembre-Franco Salerno, salterà anche la prossima gara esterna in programma domenica prossima a Catanzaro.
Di seguito tutti i provvedimenti che riguardano le squadre del girone C
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER 2 GIORNATE
DRUDI MIRKO (LECCE)
CARRETTA MIRKO (MATERA)
SQUALIFICA PER 1 GIORNATA
DRAUSIO LUIS (CATANIA)
DA SILVA GLADESTONY (MESSINA)
SIRRI ALEX (CATANZARO)
SILVESTRI LUIGI (VIBONESE)
MUNGO DOMENICO (COSENZA)
TARTAGLIA ANGELO (FIDELIS ANDRIA)
PACILLI MARIO (LECCE)
DE ROSE FRANCESCO (MATERA)
DIRIGENTI
INIBIZIONE FINO AL 18 APRILE 2017 E AMMENDA € 500.00:
CIGNARALE GERALDO (MELFI) per comportamento reiteratamente offensivo verso la terna arbitrale al rientro negli spogliatoi al termine del primo tempo di gara (espulso, sanzione aggravata per la qualifica di dirigente addetto all’arbitro).
INIBIZIONE FINO AL 21 MARZO 2017 E AMMENDA € 500.00:
PRIMICERI CARMELO (FRANCAVILLA.) per comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara (espulso, r.A.A. ).
ALLENATORI E COLLABORATORI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
LANGELLA GIOVANNI (FIDELIS ANDRIA) per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara (espulso, allenatore in seconda).
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
MONACO FRANCESCO (MONOPOLI) per proteste verso l’arbitro durante la gara (espulso, allenatore portieri).
AMMONIZIONE
AMBROSIO GIUSEPPE (VIRTUS FRANCAVILLA) per proteste verso l’arbitro durante la gara (espulso, preparatore atletico).