Sabato 11 marzo 2017 a Montalbano Jonico alle ore 18 presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie l’autore Stefano Campanella presenta il suo ultimo libro “La misericordia in Padre Pio” (Edizioni Padre Pio da Pietrelcina – Edizioni San Pio).
L’evento, patrocinato dal Comune di Montalbano Jonico, è stato promosso dal Cavaliere Vito Grittani, Ambasciatore a disposizione presso il Ministero degli Affari Esteri abcaso e da Cristina Longo, giornalista, coordinatrice e moderatrice della serata, con la collaborazione della Chiesa ospitante e del gruppo di preghiera “Padre Pio”, da poco costituitosi nella città di Lomonaco.
Ad aprire la serata i saluti del Sindaco, Piero Marrese, dell’Assessore alla cultura e alle politiche sociali, Ines Nesi, e del Sacerdote Don Vincenzo Sozzo. Interverranno il Cav. Vito Grittani e l’autore Stefano Campanella. Le conclusioni verranno affidate a Monsignor Caiazzo, Vescovo Matera-Irsina. La serata verrà allietata con un intrattenimento musicale a cura dei fratelli Quinto e Domenico D’Aloisio su letture di brani interpretati da Giusy Cirone.
A conclusione della serata verrà offerto un buffet dalle “Cantine Crocco”.
A seguire alcune note su Stefano Campanella. È stato accreditato per sette anni alla Sala Stampa della Santa Sede e per due anni alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica come giornalista parlamentare. È stato uno dei cronisti della diretta per la beatificazione di Padre Pio, realizzata da Rai 1 e trasmessa in mondovisione (2 maggio 1999). Ha commentato in diretta per il Centro Televisivo Vaticano e le emittenti collegate: la Messa di ringraziamento per la canonizzazione di Padre Pio, presieduta dal prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, card. José Saraiva Martins (17 giugno 2002); la Messa del segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, e la successiva udienza di Papa Benedetto XVI ai devoti di san Pio da Pietrelcina (14 ottobre 2006). Dall’aprile del 2000 è capo Ufficio Stampa della Provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” dei Frati Minori Cappuccini. Inoltre è direttore responsabile delle seguenti testate: Padre Pio Tv, Radio Padre Pio, Tele Radio Padre Pio, www.teleradiopadrepio.it. Collabora con le riviste: Voce di Padre Pio, Pietrelcina. La Terra di Padre Pio e Studi su Padre Pio. È stato consulente per alcuni programmi Rai e Mediaset.