“Che tu possa avere sempre il vento in poppa e il sole in fronte… e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle “. Dalla famosa frase tratta dal film di Ted Demme “Blow” al nuovo lavoro musicale del cantante materano Giovanni Scarciolla.
Il nuovo video teaser disponibile sul suo canale Youtube e sulla sua pagina ufficiale facebook è stato girato a Tenerife, isola delle Canarie, tra le onde di Playa de las Americas e il famosissimo Carnaval della capitale, Santa Cruz.
Il video ritrae due personalità opposte; un giovane viaggiatore pensieroso e timoroso che fissa l’oblò di un aereo interpretato dal salentino Danilo Palma, ed un altro giovane nel vivo di una festa, spensierato e svagato , interpretato dal lucano Pasquale Pafetta. Infine l’hashtag #ilsoleinfronte lanciato tra le onde dell’oceano.
“Aghi per cucirsi addoso questa effimera follia” e “Sei come il vento che riuscirà a raggiungere il suo orizzonte” sono le frasi anteprima del nuovo brano di Giovanni Scarciolla, prodotto in collaborazione con il musicista Pietro Santoro e P.J. Recording Studio.
La novità è che il brano sarà disponibile nelle prossime settimane esclusivamente su Itunes e successivamente nei più importanti digital Store.
Biografia
Giovanni Scarciolla è un cantautore italiano; nasce il 15 Giugno 1990 a Fasano, in provincia di Brindisi, ma ha sempre vissuto a Matera.
Nel 2009 inizia la carriera nel mondo musicale come cantante ed autore con la rock band “Vinile” formata con il batterista Antonio Carlucci, il bassista Nicola Andrulli ed il chitarrista Francesco Ambrosecchia. Scrive i testi di ” il sogno di Viola ” e “A mente instabile ” e partecipa a vari festival musicali italiani tra cui Tour Music Fest . Successivamente scrive il primo brano da solista “Il mio ego ” con la collaborazione del chitarrista Mattia Ruggieri, brano che oltre a riscontrare ascolti nelle radio e trasmissioni Tv di varie emittenti locali italiane, gli consente di ampliare le proprie esperienze musicali come artista partecipando alle fasi nazionali di “Sanremo Rock” e del “Festiva di Castrocaro”. Scarciolla si è esibito inoltre come ospite durante la premiazione dei “Golden Dragon Awards” del Ferrara Film Festival.
Clicca qui per guardare il teaser o attraverso il player nello spazio SassiTube sulla parte destra della home page di SassiLive