Coppa Italia serie D, andata ottavi di finale
stadio Comunale di Vico Equense
Vico Equense – Matera 2-1 finale partita (1-1 finale primo tempo)
Vico Equense: Munao (5’ st Izzo), Chiariello, Gargiulo, Burgos 6 (1’ st Violante) Cinque, Scgnamiglio, Loreto, Armellino, Ruggiero (33’ st Narducci) Donnarumma, Lupico. A disp. Mustone, Rapesta, Troianiello, Accardi. All. Ferraro.
Matera: Mirabelli, Schiavone, Mari, La Fortezza, Armento, Martinelli, Marsico, Pedano, (20’ st Chisena) Albano, Garcia, (22’ st Renna) Risi (20’ st Naglieri). A disp Gatti, Cocca, Branda, Ancora. All. Foglia Manzillo
Arbitro Alessio di Roma
Assistenti Maurizio Lamoratta e Davide Argentieri di Viterbo
Reti 2’ pt Albano (rig), 22’ pt Donnarumma (V), 7’st Armellino (V) (rig)
Note Giornata di sole spettatori 150 con un piccolo gruppo di tifosi materani in tribuna.
Ammonti: Violante e Burgos per il Vico Equense, Schiavone e Marsico per il Matera.
Espulso al 21’ st La Fortezza per doppia ammonizione.
VICO EQUENSE – Il Vico beffa il Matera in rimonta nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. E’ la terza sconfitta consecutiva stagionale per la squadra materana, la seconda della gestione Foglia Manzillo, la prima esterna in Coppa italia dopo il tonfo casalingo contro l’Ischia. Come dire, in questo periodo gira tutto storto e anche in Coppa Italia non è arrivato quel risultato che avrebbe permesso alla squadra di ritrovare un pizzico di fiducia nei propri mezzi. Certo, il risultato non è poi così negativo, perchè al ritorno basterà vincere per uno a zero per conquistare la storica qualificazione ai quarti di finale ma è chiaro che sarà una gara tutta da giocare e il Vico venderà molto cara la pelle. Nella prima sfida buona partenza dell’inedita formazione schierata dal nuovo tecnico Foglia Manzillo: per la prima volta giocano insieme Albano e Garcia e i frutti si vedono già dopo due minuti quando Risi approfitta di un retropassaggio errato di Chiariello, intercetta il pallone e viene atterrato in area da Munao. L’arbitro indica il dischetto e Albano segna il suo nono gol stagionale, il primo in Coppa Italia. La reazione della squadra costierae non si fa attendere anche se la partita è molto spigolosa e sono diversi i falli commessi dai giocatori in campo. Il Vico cresce e al 21’ colpisce la traversa con Ruggiero bravo a girarsi molto bene nell’area materana. La èmaggiore pressione dei vicani è premiata al 22’ dalla rete di Donnarumma: esecuzione velenosa dal corner che manda in crisi la difesa del Matera e palla che finisce in rete con un tocco sfortunato di Marsico. Azione da rivedere alla tv per valutare meglio se c’è stata la deviazione decisiva.
Nel secondo tempo il raddoppio vicano grazie ad un rigore per fallo di Schiavone su Donnarumma: a battere il rigore è Armellino, migliore in campo del match, che spiazza Mirabelli. Da segnalare in pieno recupero un palo colpito da Albano. A pochi minuti dalla fine l’under Schiavone ha accusato un problema muscolare al flessore della gamba e probabilmente non sarà disponibile per domenica prossima. Confermata intanto l’anticipazione di SassiLive: squadra in ritiro a Castellaneta sino a sabato mattina, poi nel pomeriggio la partenza per l’albergo scelto in vista del match sul campo del Gelbison.
CRONACA PRIMO TEMPO
Mister Foglia Manzillo schiera a Vico Equense un 4-4-2 con Albano e Garcia in attacco, un centrocampo con Risi a sinistra, Pedano e La Fortezza in mezzo e Marsico a destra e una difesa con Schiavone a destra e Mari dirottato a sinistra e la coppia centrale composta da Martinelli, che non potrà giocare la gara di domenica perchè squalificato dopo aver rimediato la quarta ammonizione contro l’Ischia e Armento, che sconterà sempre domenica prossima la seconda giornata di squalifica assieme al bomber Albano.
Buona la partenza del Matera e gol in avvio realizzato su rigore da Albano. Poi arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pareggio di Donnarumma.
Ore 15.20 E’ finito il primo tempo. Il Matera chiude in parità la sfida e sarebbe un ottimo risultato in vista della gara di ritorno.
Nel primo tempo poche occasioni per entrambe le squadre.
CRONACA SECONDO TEMPO
8′ Schiavone provoca il calcio di rigore per il Vico Equense: batte Armellino e i campani si portano in vantaggio in rimonta.
20′ due cambi nel Matera: escono Pedano e Garcia, entrano Naglieri e Chisena.
21′ Espulso La Fortezza, per doppia ammonizione. L’arbitro lo aveva graziato già ad inizio ripresa ma dopo l’ennesimo fallo deve anticipare la doccia. Matera in dieci e sotto di un gol rischia adesso la goleada del Vico Equense.
22′ terzo cambio nel Matera: entra Renna, esce Garcia.
47′ si infrange sul palo la possibilità del Matera di pareggiare il match: sfortunato protagonista ancora Albano, che poteva regalare un pareggio clamoroso con una preziosa doppietta. Per Albano è arrivato in ogni caso il primo gol in Coppa Italia dopo le otto reti messe a segne in campionato, bottino che permette al nostro bomber di restare in vetta alla classifica marcatori.
ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA: I RISULTATI
BIELLESE 1902 – RENATE 0 – 0
SACILESE – ALBIGNASEGO 2 – 0
MOBILIERI PONSACCO – SESTRI LEVANTE 0 – 2
PONTEDERA 1912 – CARPI FC 1909 1 – 1
COMACCHIO LIDI – R.C. ANGOLANA 2 – 3
VILLACIDRESE – GAETA 2 – 1
VICO EQUENSE – MATERA 2 – 1
ROSARNO – SAPRI CALCIO 2 – 1
chi molla è una poltiglia di rifiuti organici maleodorante che viene espulsa nei soggetti sani regolarmente a seguito di un processo chimico/meccanico del sistema digerente dei più comuni mammiferi….
FORZA MATERA, SOLO PER LA MAGLIA!
DIEEEEEGOAAAAAAAAALLLLLLLLLL!
ONORE AI VIKINGHI PRESENTI A VICO, ONORE AI MATERANI CHE LOTTERANNO SEMPRE SIA IN CAMPO CHE SUGLI SPALTI! NOI VOGLIAMO ANCORA CREDERCI! SU CORAGGIO, SI RIPARTE DA DIEGO E DAI PRESENTI A VICO!
onorate la maglia o andatevene da matera,NOI DOBBIAMO VINCERE IL CAMPIONATO!!!! 👿 ❗ ❗ ❗
zorro con questa mentalità fai la figura barbina che sta facendo la nostra società. sei proprio sicuro che sia colpa dei giocatori? che colpa ne può avere per esempio Mari se non è adatto a ricoprire il suo ruolo in una determinata maniera. Che colpa ne ha Pedano o Giroletti se non sono adatti a giocare in serie D? Il prossimo a pagare chi sarà? il nuovo allenatore? si ma chi l’ha scelto, chi ha scelto Corino? chi ha scelto Ruisi e RAggi l’anno scorso??
IO NN HO DETTO CHE NN SN ADATTI ALLA SERIE D ho solo detto che si devono impegnare in allenamento ed in campo la domenica!!!! XKE’ I GIOCATORI DEL FRANCAVILLA E QUELLI DELL’ISCHIA CORRONO IN CAMPO E LORO PASSEGGIANO???? caro amico alcatraz sono anni che seguiamo la serie d e tutti ormai siamo espertissimi di questo girone infame e quindi tutti sappiamo che lo si vince solo correndo su ogni pallone e con tanta cattiveria agonistica in ogni partita!!! QUINDI RIPETO CHE NN SONO IO A GIUDICARE SE MARI PEDANO O ALBANO VANNO BENE A ME NN ME NE FREGA NIENTE DI CHI GIOCA MA VOGLIO SOLO CHE IN CAMPO CORRONO E LOTTANO ALTRIMENTI ANDASSERO VIA!!! ABBIAMO 2000 ABBONATI E MOLTI PER PAGARE L’ABBONAMENTO HANNO FATTO SACRIFICI E ANCHE X QUESTO CHE CHIEDIAMO RISPETTO X LA MAGLIA CHE INDOSSANO!!! SVEGLIATEVI!!!!
concordo con zorro..si devono svegliare xke nn voglio fare altre figure d merda..
ecco qua chi è il vico equense???? boooo una neopromossa campana??? E NOI CON “LO SQUADRONE” STIAMO PERDENDO…..E’ SEMPLICEMENTE IMPRESSIONANTE ❗
Un’altra sconfitta!!!!
Il problema non è il risultato, perchè si può rimediare al ritorno. Vedendo però la formazione mi sorge il dubbio che c’è qualcosa che non va. Non vorrei che fosse stato scelto questo tipo di allenatore (inesperto) perchè nello spogliatoio devono prevalere certe gerarchie???
Qualcuno di voi ha assistito agli allenamenti???
Mi sembra che non scende in campo chi merita di più.
I nostri giocatori sono come bambinoni viziati, non hanno ancora capito che la serie D è sudore e fatica. Vivono nella bambagia e questo è colpa di chi li ha viziati e li continua a viziare.
VOLEVO RICORDARE A TUTTI I TIFOSI E SPORTIVI DEL MATERA CALCIO CHE MI SEMBRA L’INTER DI MORATTI ALL’INIZIO DELLA SUA PRESIDENZA…… TANTI SOLDI E GIOCATORI CAMPIONISSIMI E NON SI VINCEVA MAI NIENTE…. TANTI ALLENATORI DA LIPPI,SIMONI,ZACCHERONI,CUPER… ETC.. E NON SI VINCEVA MAI….
IL MIO DUBBIO E’ CHE FORSE TROPPI GALLI NON FANNO GIORNO. TUTTI COMANDANO TUTTI CAPISCONO DI CALCIO MA IN REALTA’ I RISULTATI SONO QUELLI CHE SONO…. MI SBAGLIO FORSE?
COMUNQUE FORZA MATERA E SPERIAMO BENE PER DOMENICA….. PRIMA O POI FINIRA’ QUESTO PERIODO NERISSIMO….
CIAO A TUTTI I TIFOSI
SECONDO ME BISOGNA FARE UNA CERNITA NEGLI SPOGLIATOI E VEDERE CHI REMA CONTRO……………
POSSIBILE CHE SONO DIVENTATI TUTTI DEI BROCCHI……. :woohoo:
X CINNELLA E PERNIOLA
PORTATELI TUTTI DAL DOTT. HOUSE……
non state a perdere tempo con i vari pedano giroletti mari
Si possono fare tanti ragionamenti, tante ipotesi, tante critiche… ma la cosa sicura è una… la stagione è lunga e il tempo per recuperare lo svantaggio c’è eccome!!! (i passati campionati c’hanno insegnato che il divario non è mai abbastanza).. a mio avviso diventa più che fondamentale la partita di domenica in campo dell’ultima in classifica, bisogna tornare a far punti il prima possibile. Se si perde anche lì aimè è una disfatta completa.
se a VALLO DELLA LUCANIA(CON TUTTO IL RISPETTO X IL PAESE MI VERGOGNO DI TEMERE IL PEGGIO NEI PAESOTTI) NN VINCIAMO IO PROPONGO DI TAGLIARE GLI STIPENDI MINIMO X 2 MESI. QUESTI SONO MONTATI DI TESTA,MA NN POSSO PERMETTERSELO XKE’ HANNO PERSO A FRANCAVILLA IN SINNI UN PAESE CON MENO ABITANTI DEGLI SPETTATORI CHE FA IL MATERA IN CASA….. MEDITATE RAGAZZI E ONORATE LA MAGLIA CHE INDOSSATE
Non ti sei reso conto kè abbiamo una squadra con una condizione fisica pietosa,under scandalosi,e in più privi di alcuni calciatori fondamentali(infortunati o squalificati),per cui certe scelte sembrano obblicate.Troppo presto per giudicare le persone,diamo tempo al tempo
qualche dirigente però deve pagare gli acquisti errati.. mari giglio pedano(provate a fare una ricerca su google e vediamo se lo trovate che ha giocato con messi e zarate) renna la fortezza.. la resp dovrebbe ricadere sul direttore sportivo in questi casi.. in questo momenti ci serve un 4-4-2 equilibrato (ki ha presto sto allenatore ke gioca in realtà con 4-3-3??)Ci serve un mediano serio e due terzini under forti.
CARI AMICI TIFOSI PER PITTARE UNA GRANDE PARETE NON CI VUOLE UN PENNELLO GRANDE MA UN GRANDE PENNELO….BEH CAPITE LA SATIRA!!! NON BASTA UNA SQUADRA FORTE MA UNA DIRIGENZA COMPETENTE….NON POSSIAMO ANDARE AVANTI A PERSONE INCOMPETENTI COME ZAZZA, LOPERFIDO FRAGASSO E ZAZZA CHE SI CREDONO GRANDI MANAGER MA IN EFFETTI SONO POVERI A LORO……BASTAVA CHE IL BUON PRESIDENTE PRENDEVA UN MANAGER CON LE PALLE SOTTO SENZA TROPPE TESTE SCOMODE E CON L’ALLENATORE FARE UNA SQUADRA FORTE A SUA MISURA….
QUI PURTROPPO COMPRI QUA..COMPRI LA….FRAGASSO DI QUA CINNELLA DI LA’ ….ORGIA DI FILOSOFIE E QUINDI IL RISULTATO???? QUELLO CHE STATE VEDENDO…UN BEL MISCUGLIO E MINESTRONE DI GIOCATORI CHE NON SA NE DI CARNE E NE DI PESCE……..BEH A STO PUNTO ARRIVEDERCI AL 2010…MANCO AL 2009….
io rivoglio mister corino una persona seria e competente con gli attributi per mantenere unito lo spogliatoio, questo foglia manzillo ha perso le stesse partite che ha perso corino in 4 mesi
IL CAMPIONATO SI VINCE STILE AVERSA DELL’ANNO SCORSO, NEL GIRONE DI RITORNO NE VINSE 10 – 11 DI FILA PRIMA DI TROVARE 1 PAREGGIO, NOI QUASI NON RIUSCIAMO PIU’ A SEGNARE . DAI RAGAZZI !! ESAUDITE QUESTO NS DESIDERIO : VINCERE IL CAMPIONATO ! BASTA CON LA SERIE D ! FORZA MATERA E ONORATE LA COPPA ITALIA, CI MANCA NEL PALMARES. AL RITORNO AGGREDITELI NELLA LORO AREA DI RIGORE E I GOAL ARRIVERANNO .
GRAZIE X IL SALUTO AMIKO ALC4TRAZ ANKE OGGI CI SIAMO AZZOPPATI LA NOSTRA DOSE DI KM X IL NOSTRO AMATO MATERA….XO’ AHINOI LO ABBIAMO PRESO DI NUOVO DOVE NON BATTE IL SOLE…..LUNGA VITA AGLI ULTRAS!!!
VOLEVO CHIEDERE A PATRIXO UN TUO COMMENTO SUL MATERA.
ABBIATE FIDUCIA NELLA SQUADRA : PRIMA O POI USCIREMO FUORI DA QUESTA SITUAZIONE, SPERO GIA’ DA DOMENICA, COSI’ DA VONCERLE TUTTE E COL BRINDISI AVERE IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI.
:angry: :angry: MA LE FOTO DELLE ULTIME GARE DOVE SONO???
Dall’inizio del torneo ho detto e sono stato criticato,liberi di farlo,che il Matera è quasi del tutto privo di under all’altezza iniziando da i due terzini,Giglio e Mari con quest’ultimo scandaloso vedere il goal preso con l’Ischia esempio lampante.Dissi che ha centrocampo servivano certezze e non scommesse come Pedano e Giroletti oppure l’ultimo arrivato La Fortezza che negli ultimi tre campionati ha cambiato 7 squadre.Servono 2 under forti terzini,uno o due centrocampisti di categoria e forse una punta.
La società ha fatto un grave errore a mandare via una bravo preparatore atletico come Giovanni Paolicelli ed ora la squadra, che è stata affidata prima a Chimienti e poi a Parabita e in condizioni fisiche disastrose, mentre col bravo Paolicelli la squadra non ha avuto questi cali così vistosi nella condizione fisica.La società ha commesso diversi errori che deve sistemare per puntare in alto e diamo fiducia al nuovo mister che è si giovane ma conosce molto bene la categorias e il girone.Comunque e sempre Matera.
B)
Plantel completo del Seleccionado Argentino Sub-20.
Partió hacia Francia el Seleccionado Sub 20 para intervenir en la 34ª Edición del tradicional “Torneo Esperanzas de Toulon”. Los chicos entrenaron durante 75 minutos y luego, junto con Francisco Ferraro, brindaron una conferencia de prensa.
EL delantero de Vélez Sársfield, Mauro Zárate expresó que “Es un orgullo volver a un seleccionado Nacional. Yo pasé por el Sub 17 y se lo que significa ponerse la camiseta del país futbolístico. Es una sensación incomparable. Esperamos rendir, cumplir y ganar. Dejaremos todo, que de eso nadie dude”.
“Había estado en este Sub 20. Es un grupo magnífico. Como tuve que trabajar unas semanas con los grandes de San Lorenzo, en algún momento pensé que eso me iba a perjudicar y que podía quedarme afuera. Por suerte me equivoqué. Es una alegría incomparable poder representar a la Argentina. Ojalá, en lo personal, no defraude al cuerpo técnico que me eligió” dijo el marcador central de San Lorenzo de Almagro, Nicolás Bianchi Arce
Por su parte, el entrenador, Francisco Ferraro señaló que “Vamos con buenas expectativas. No desmedidas, somos realistas: sabemos que no va a ser fácil. Hay seleccionados de muy buen nivel. Portugal, por caso, en esta edad es un equipo siempre de temer. Trabajamos poco con Mauro Zárate y con Damián Escudero, pero como son dos excelentes jugadores no creo que tengamos ningún problema para acoplarlos. De este plantel, once muchachos viajarán desde Francia a Alemania para colaborar como apoyo del Seleccionado Mayor. No voy a comunicárselos ahora, se los diré en Toulon. Lo de Agüero es un tema aparte, no sé si Pekerman lo convocará, o no, a la Selección Mayor; no quisimos arriesgar nada en su caso. Lo mejor es protegerlo. Este equipo que me toca orientar no variará mucho, en los esquemas, en relación con otros Sub 20. Jugaremos con cuatro en el fondo, un medio campo combativo y trataremos de llegar por los dos frentes. Las premisas de este conjunto deben ser siempre la prolijidad y el orden. Hay buenos elementos y eso a uno siempre lo reconforta”.
Lista buena fe:
1) Sergio Romero (Racing Club)
2) Nicolás Bianchi Arce (San Lorenzo de Almagro)
3) Gonzalo García (Racing Club)
4) Fabián Coronel
5) Claudio Jacob (Racing Club)
6) Matías Cahais (Boca Juniors)
7) Mauro Zárate (Vélez Sarsfield)
8) Hernán Fredes (Independiente)
9) Federico González (Independiente)
11) Damián Escudero (Vélez Sarsfield)
12) Gastón Monzón (Huracán)
13) Santiago Villafañe (Boca Juniors)
14) Gabriel Mercado (Racing Club)
15) Mauricio Pedano (Banfield)
16) Lautaro Acosta (Lanús)
17) Gastón Schmidt (Banfield)
18) Sebastián Battaglia (Boca Juniors)
19) Maximiliano Moralez (Racing Club)
20) Cristian Maidana (Banfield)
21) Franco Caraccio (Arsenal)
solo per precisare…Diego ha realizzato 9goals in campionato,questo è il secondo in coppa italia dopo quello messo a segno in casa contro il Genzano….il mister non gioca con il 4-3-3 ma con il 4-4-2 ke tutti vogliono…x quanto giovane,è un allenatore ke conosce materia e categoria…il suo lavoro darà i suoi frutti….in molti(anke io)hanno criticato la preparazione atletica…l eccessivo carico ke ha svolto il primo praparatore atletico lo si vedrà a primavera…guarda proprio l aversa dello scorso anno…x kiudere…se alcuni giocatori continuano a non impegnarsi…a breve faranno le valigie!
Credo che non valga più la pena dare giudizi personali sull’attuale situazione del Matera. La realtà è una e la conosciamo tutti, compresa la Società. Ritengo che se è veramente una Società forte, motivata, convinta di raggiungere l’obiettivo che si è prefissato, deve trovare da sola le soluzioni, perché ci sono. I problemi di questa squadra sono evidentissimi. Tutti i calciatori sono completamente in ritardo atleticamente (perché non riprendono Paolicelli?), molti di loro non se ne fregano assolutamente nulla del destino del Matera Calcio (Principiano, La Fortezza ecc.) a loro interessa solo spillare soldi e benefit vari alla Società, molti non sanno cos’è il pallone, probabilmente hanno confuso sport (Mari, Giglio, Pedano) e potrei fare molti nomi, alcuni di loro non fanno che oscurare altri calciatori sicuramente più motivati ed attaccati alla maglia (es. vedi Principiano con Chisena), e preferisco fermarmi qui, sono stato già molto pesante. Ma questi sfoghi sono la conseguenza di continue delusioni e sacrifici accumulati nel tempo. Sicuramente sono stati fatti molti errori in fase di costruzione della squadra, ma ora dopo 10 giornate è ancora possibile rimediare. Come? In poche mosse: 1) Riprendere Giovanni Paolicelli, 2)mandare immediatamente a casa almeno 6/7 calciatori (loro sanno bene chi), 3) rimpiazzarli con altri italiani sicuramente più motivati e soprattutto gente di categoria, non perfetti sconosciuti argentini, boliviani, cileni, venezuelani, ecc, 4) togliere un po’ di bambagia, attenzioni da star di hollywood, blocco degli stipendi, benefit e quant’altro serva per riportarli sulla Terra. 5) Sull’attuale Mister non ho elementi per dare giudizi attendibili (forse però uno con più “polso” in questo momento era necessario), mentre sul Direttore Sportivo Zaza, ……….. lasciamo perdere. Concludo dicendo che solo così potremmo salvare il PROGETTO MATERA, altrimenti tornerà ad essere come i campionati precedenti: lotta per i play-out e 200/300 persone allo stadio. Abbiamo ancora poco tempo per farlo. IO C CREDO ANCORA.
SEGUE – e preferisco fermarmi qui, sono stato già molto pesante. Ma questi sfoghi sono la conseguenza di continue delusioni accumulate nel tempo. Sicuramente sono stati fatti molti errori in fase di costruzione della squadra, ma ora dopo 10 giornate è ancora possibile rimediare. Come? Secondo me in poche mosse: 1) Riprendere Giovanni Paolicelli, 2)mandare immediatamente a casa almeno 6/7 calciatori (loro sanno bene chi), 3) rimpiazzarli con altri italiani sicuramente più motivati e soprattutto gente di categoria, non perfetti sconosciuti argentini, boliviani, cileni, venezuelani, ecc, 4) togliere un po’ di bambagia, attenzioni da star di hollywood, benefit e quant’altro serva per riportarli sulla Terra. 5) Sull’attuale Mister non ho elementi per dare giudizi attendibili (forse però uno con più “polso” in questo momento era necessario), mentre sul Direttore Sportivo Zaza, ……….. lasciamo perdere. Concludo dicendo che solo così potremmo salvare il PROGETTO MATERA, altrimenti tornerà ad essere come i campionati precedenti: lotta per i play-out e 200/300 persone allo stadio. Abbiamo ancora poco tempo per farlo. IO C CREDO ANCORA.
SEGUE – e preferisco fermarmi qui, sono stato già molto pesante. Ma questi sfoghi sono la conseguenza di continue delusioni accumulate nel tempo. Sicuramente sono stati fatti molti errori in fase di costruzione della squadra, ma ora dopo 10 giornate è ancora possibile rimediare. Come? Secondo me in poche mosse: 1) Riprendere Giovanni Paolicelli, 2)mandare immediatamente a casa almeno 6/7 calciatori (loro sanno bene chi), 3) rimpiazzarli con altri italiani sicuramente più motivati e soprattutto gente di categoria, non perfetti sconosciuti argentini, boliviani, cileni, venezuelani, ecc, 4) togliere un po’ di bambagia, attenzioni da star di hollywood, benefit e quant’altro serva per riportarli sulla Terra. 5) Sull’attuale Mister non ho elementi per dare giudizi attendibili (forse però uno con più “polso” in questo momento era necessario), mentre sul Direttore Sportivo Zaza, ……….. lasciamo perdere. Concludo dicendo che solo così potremmo salvare il PROGETTO MATERA, altrimenti tornerà ad essere come i campionati precedenti: lotta per i play-out e 200/300 persone allo stadio. Abbiamo ancora poco tempo per farlo. IO C CREDO ANCORA.
La soluzione alla crisi della squadra è questa:
MANDATE VIA ZAZA,AUTORE DI TUTTO QUESTO SFASCIO
MANDATE VIA PEDANO,GIROLETTI,GRACIA,PRINCIPIANO SONO SOLO SOLDI GETTATI AL VENTO
MANDATE VIA MARI E GIGLIO (FRUTTO DI MADORNALI ERRORI)
RIPOSIZIONATE I GIOCATORI AL LORO GIUSTO POSTO (ES.NAGLERI E’ NATO COME TERZINO DI FASCIA PERCHE’ NON RIMETTERLO LI’ CISTO CHE E’ PURE UNDER)
UTILIZZATE TUTTI I MATERANI CHE AVETE A DISPOSIZIONE (METTERANNO IL CUORE)
E POI RIDIMENSIONATE UN PO’ ANCORA CHE A MIO AVVISO SI E’ MONTATO DI TESTA
CHE FIGURA!!!!
CAMBI DRASTICI IN SOCIETA’!
Corino assieme a qualcuno della società è l’artefice delle cause attuali del nostro Matera.Le personi competenti non allestiscono una squadra senza under all’altezza,e non impiegono 4 mesi per accorgersi di una preparazione SBALLATA.Il centrocampo è il fulcro di gioco per qualsiasi squadra di calcio,serve a fare filtro per la difesa e proporre giocate per gli attaccanti,noi pur avendo in rosa 10 calciatori di ruolo non riusciamo ad esprimerci al meglio,anzi siamo disastrosi.Serve fare pulizia,smaltire cercando di rimpiazzare eventuali partenze con calciatori che credono nel progetto della società,non questi papponi mercenari.Ma mancano ancora 3 settimane per ricorrere ai ripari,e in queste condizioni il divario in classifica potrebbe ancora aumentare.
Lista buena fe:
1) Sergio Romero (Racing Club)
2) Nicolás Bianchi Arce (San Lorenzo de Almagro)
3) Gonzalo García (Racing Club)
4) Fabián Coronel
5) Claudio Jacob (Racing Club)
6) Matías Cahais (Boca Juniors)
7) Mauro Zárate (Vélez Sarsfield)
8) Hernán Fredes (Independiente)
9) Federico González (Independiente)
11) Damián Escudero (Vélez Sarsfield)
12) Gastón Monzón (Huracán)
13) Santiago Villafañe (Boca Juniors)
14) Gabriel Mercado (Racing Club)
15) Mauricio Pedano (Banfield)
16) Lautaro Acosta (Lanús)
17) Gastón Schmidt (Banfield)
18) Sebastián Battaglia (Boca Juniors)
19) Maximiliano Moralez (Racing Club)
20) Cristian Maidana (Banfield)
21) Franco Caraccio (Arsenal)
siamo andati a perdere in un campetto come quello dove si gioca il fantacalcio………. MI SA CHE QUALCUNO COMINCIASSE A PREPARARE LE VALIGIE…..OPPURE DA DOMENICA INIZIASSERO A GIOCARE X COME VENGONO PAGATI…..
mari pedano principiano e lafortezza via, paolicelli lo state inneggiando cm un santone della preparaz fisica ma anke gli altri anni lamentavamo sempre le stesse cose,la mia domanda è solo 1: ma cm c..zo fanno sti napolestani di m…a a arrivare sempre prima sul pallone? questione ke hanno un genio di preparatore o questione di motivazioni?
oh smettetela di denigrare gli avversari, noi non siamo nessuno da una decina d’anni oramai! non mi sembra il caso di giudicare una formazione solo dal blasone o dal paesino che rappresenta! UMILTA’prima di tutto, mi sono rotto, qui va a tutto a puttane proprio per questo: ognuno si crede quello che oramai non è più da un pezzo, tifosi compresi, prendiamo i vecchi Matera o i vecchi Vk da esempio, per arrivare a quei livelli dobbiamo solo lavorare sodo e non pensare al passato se non come ad un punto d’arrivo! UMILTà ED IMPEGNO IN CAMPO E SUGLI SPALTI!
Ho sentito il nuovo mister dopo l’ennesima sconfitta, i risultati sono tutti contro di lui, ma continua a darmi ottime impressioni, magari non ci porterà in C2 subito quest’anno, ma forse è un buon punto d’inizio. Ora voglio sentire parlare di programmazione, non mi interessa la promozione subito, mi interessa un progetto, solo così si avverano i grandi sogni!
concordo cn alcatraz che da 10 o 15 anni nn siamo nessuno ma vorrei capire una cosa: cm mai in gradinata a cantare siamo in 200 e addirittura ci sono 2 gruppi che fanno cori diversi???? CHE FIGURE FACCIAMO??? CI VUOLE 1 SOLO GRUPPO UNITO CON UNA SOLA PERSONA A LANCIARE I CORI,STILE SALVATORE MUSSOLINO CHE TEMPI RAGAZZI….ABBIAMO TUTTO DA IMPARARE X TORNARE COM’ERANO ANNI FA…..
MaXCHE’tiOSTINI?saiKEesistonoGLIomonomini?SAIkeSONOesistitiIpassaportiFALSI?ciSONOunaMAREAdiCOSAioVEDOkeQUESTOcentrocampistaDIqualitàHAleACCETTEaPOSTOdeiPIEDI..PERKE’nonINIZIAMOapensareAselvaggiCOMEdirettoreSPORTIVO?aveteL’ideaDIquanteGENTEconosce?QUALCHEbuonUNDERinPRESTITOdallaApotremmoPUREaverloILportiereDELpotenzaèstatoPRESOdallaPRIMAVERAdelBARIeSIstaDIMOSTRANDOunOTTIMOacquistoAprescindereDAIrisultati..NELcalcioNONservonoInomiMAragazziKEsappianoGIOCARE..MATERAnelCUOREeSEMPREvicinoALLAsquadra(MIsonoSTANCATOdiPARLAREdiMARIeGIGLIOmiFANNOpenaORMAInnSANNOnemmenoCORREREnnHANNOstile..)
UnGRUPPObastaQUANDOciSONOtroppiGALLInonFAmaiGIORNOkeSENSOha?quali sono lemotivazioni di avere due gruppi???Cosa devo dividersi? Ci deve essere solo l’affetto pacifico e caloroso e basta a offendere gli avversari cazzo impariamo dai nostri errori.. siamo tutti italiani cavolo..
Più passano le giornate e più diventa difficile recuperare. Le soluzioni ci sono ancora però: dopo tutti i soldi investiti, Tosto deve pensare di fare qualche altro sacrificio nel mercato di riparazione. Un centrocampista con i controc……, di categoria e soprattutto volpone. LaFortezza secondo me non è malaccio ma lo vedo un pò falloso e provocatore (con il rischio di rimanere spesso in 10). Giroletti finora non ha fatto male, secondo me si può puntare su di lui. In difesa Martinelli e Lonardo vanno bene. Devono iniziare a girare Chisena e Principiano (soprattutto) ed Ancora edve tirare fuori le palle. Per me possono andare via Pedano, Mari e Giglio e, se arriva un centrocampista forte, anche Renna (al posto di Renna a sto punto avrei tenuto Caccavale).
Per quanto riguarda i tifosi, frequento lo stadio da quando sono nato, ormai 27 anni…Un applauso a tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto Matera e il Matera in casa e fuori ma, se posso permettermi, la mentalità ULTRAS io l’ho vista solo nei VIKING!!
fabrizio
ciao a tutti.Pippo mi chiedi di fare un commento sul Matera,io non posso giudicare l’operato di chi svolge in maniera scrupolosa il suo lavoro,dedicandosi 24 su 24 al matera,il ds Zazza e la societa’ sanno cosa fare.Io posso solo dire il mio punto di vista:coloro che realmente vestono la maglia della propia citta’lo devono fare ancora piu’ decorosamente degli altri,ma spesso questo e’ raro xche’ si pensa piu’ ai soldi e non alla gente che soffre vedendo la squadra del cuore perdere,se ne fregano di chi li paga profumatamente e propio questi devono pedalare con i piedi per terra e non volare x quello che hanno fatto in passato,nella vita c’e’ sempre un punto di partenza ma quelli di arrivo sono tanti,se non quello finale(la morte). Le partite si incomincieranno a vincere quando a giocatori come ancora,marsico,principiano ci si da la fiducia di esprimersi come loro sanno fare e con le giocate che ci hanno incantato.Mister Corini secondo me la societa’ ha fatto bene a mandarlo via,psicologicamente i giocatori sono compressati xche’ terrorizzati allo sbagliare:l’unica medicina fiducia,fiducia e via la paura,mister corino non c’e’ piu’.Giocate come sapete e vedrete che non ci fermera’ nessuno,non siete dei brocchi,chi vi ha preso lo ha fatto per le vostre qualita’,sfoderatele,stringete i denti,il campionato e’ lungo nessuno e’ imbattibile.Ehi!Ancora,parlo con te se mi leggi,da domenica prendi la palla e torna l’ybra che sei,entra in porta con tutto il pallone e siedi tutti come birilli,con principiano al fianco e Albano non vi fermera’ nesuno.Grande matera e grande la societa’,supportiamoli tutti domenica allo stadio
Mister Corino si e’ dato con la zappa da solo,continuando a far giocare i due Under che lui conosce e che dovevano dargli la sicurezza,ma ha sbagliato a continuare a insistere su di loro,soprattutto su Mari,li deve giocare Schiavone e non ce n’e’ x nessuno,non ha fatto piu’ di trenta partite a massafra,in eccellenza xche’ e’ un brocco o chi lo allenava e lo voleva a tutti costi nel fasano,non sa le sue qualita’,lo si e’ preso x fargli fare la riserva di chi poi?ogn’uno la vede nel suo modo ma x non vedere che Schiavone e mille volte meglio di Mari o Giglio ce ne vuole,a questo punto e’ stato anche presuntuoso nelle sue scelte oltre che nelle sue dottrine